rotate-mobile
Sport

Napoli “mondiale”, 6 giocatori convocati in Nazionale

Nel Napoli sono 6 i giocatori convocati dagli allenatori delle proprie nazionali per le rispettiva amichevoli. Quagliarella giocherà contro la Svizzera e con lui sono stati convocati all'estero Hamsik, Lavezzi, Datolo, Hoffer e Zuniga

A dare lustro a una rosa di giocatori, oltre ai risultati, c'è anche l'onore di indossare la maglia della propria Nazionale. A Napoli ne sanno qualcosa, visto che proprio nei prossimi giorni, saranno in 5 giocatori convocati.

Innanzitutto, Fabio Quagliarella, neo acquisto e fresco di gol contro il West Ham è nella nazionale italiana. L'attaccante napoletano è stato convocato dal ct Marcello Lippi per l'amichevole Svizzera-Italia di mercoledì 12 agosto. Il match si giocherà allo stadio "St Jacob Park" di Basilea alle ore 20.45.

Quagliarella non sarà il solo a essere impegnato in gare internazionali: altri 5 giocatori del Napoli sono stati convocati per le amichevoli della loro nazionale.

Così è per Marek Hamsik che giocherà Islanda-Slovacchia il 12 agosto a Reykjavik. Stessa data anche per Ezequiel Lavezzi e Jesus Datolo convocati da Diego Maradona per il test dell'Argentina in Russia. Walter Gargano sarà in campo sempre il 12 agosto in Algeria-Uruguay. Nello stesso giorno, infine, l'ultimo acquisto azzurro Erwin Hoffer sarà impegnato in Austria-Camerun a Klagenfurt.

Non potrà rispondere, invece, alla convocazione Juan Camilo Zuniga che salterà Venezuela-Colombia per il problema all'alluce.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli “mondiale”, 6 giocatori convocati in Nazionale

NapoliToday è in caricamento