rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Rosolino su Federica Pellegrini: "Sempre su un piedistallo, c'è chi ha vinto più di me e lei". La Divina replica: "A qualcuno rode il c..."

Botta e risposta tra i due campioni del nuoto

L'intervista rilasciata da Massimiliano Rosolino al Corriere della Sera non è piaciuta a Federica Pellegrini. Lo sportivo napoletano, oltre a smentire un flirt da giovanissimi tra i due, ha parlato della "divina" sul piano sportivo: "Nei due anni a Verona ho visto nascere la Creatura, la Divina appunto. A 16 anni era già 'principessa', nonostante non avesse vinto ancora nulla. Fede o la ami o la odi. Io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità. Arrivi a un punto della carriera nel quale sei inattaccabile. Lei lo è a prescindere: rappresenta lo sport nazionale al femminile e la longevità agonistica. Federica non ha bisogno di mettersi nuda per richiamare attenzione... Comunque, meglio lei che una tik-toker. Genera un “effetto dolby”: a parità di prestazione batte per ritorni un Paltrinieri che ha già vinto più di me e di lei e che in Giappone s’è preso due medaglie dopo la mononucleosi. Non sono sicuro che abbia smesso. Intanto gareggerà a novembre, poi arriveranno gli Europei in casa e una medaglia la prenderebbe ancora: attendo sviluppi".

La risposta di Pellegrini

Non si è fatta attendere la replica di Federica Pellegrini: “Buongiorno gente, da quanto leggo sui giornali a qualcuno rode il c.... Se vogliamo fare i paladini della giustizia, almeno diciamo le cose esatte“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosolino su Federica Pellegrini: "Sempre su un piedistallo, c'è chi ha vinto più di me e lei". La Divina replica: "A qualcuno rode il c..."

NapoliToday è in caricamento