rotate-mobile
Sport

Federica Pellegrini sui social: "Napoli arrivo!"

La regina del nuoto italiano conferma la sua presenza per il Gran Prix Città di Napoli in programma alla Piscina Scandone a fine maggio

"Napoli arrivoooooo!!! Ci vediamo domenica 28 maggio. Tutti in vasca!". Questo il messaggio pubblicato da Federica Pellegrini su Instagram.

Dopo avere ufficializzato la propria partecipazione ai Giochi Olimpici del 2020, la campionessa ha scelto infatti il capoluogo campano quale importante tappa di avvicinamento ai Mondiali di nuoto del prossimo luglio a Budapest.

La “Divina” sarà infatti una delle grandi protagoniste della seconda edizione del Grand Prix Città di Napoli, gara internazionale di nuoto in programma alla Piscina Scandone di Fuorigrotta sabato 27 e domenica 28 maggio.

La manifestazione è organizzata dall’agenzia Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, con il coordinamento tecnico dell’ex nuotatore Francesco Vespe e il supporto con comitato campano della Fin.

Per Federica Pellegrini si tratta di un ritorno in acqua alla Scandone: fu infatti una delle stelle della prima edizione del Grand Prix Città di Napoli nel 2005, quando forte della medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Atene nei 200 stile libero, si fece apprezzare in più gare.

Con lei in gara il 27 e 28 maggio ci saranno tanti altri big del nuoto italiano, a cominciare da Filippo Magnini. Molti di questi atleti a Napoli punteranno poi a ottenere il tempo minimo per poter partecipare alla rassegna iridata della prossima estate.

pellegrini-3

pellegrini-2-6-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini sui social: "Napoli arrivo!"

NapoliToday è in caricamento