rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket: Napoli verso un nuovo baratro, la Lega chiede l'intervento di de Magistris

La squadra di pallacanestro partenopea rischia un nuovo crac. Lasciano il presidente Balbi e l'ad Muro. Giocatori in sciopero per mancati pagamenti

La pallacanestro rischia di sparire nuovamente in città. L'Azzurro Napoli Basket, infatti, impegnato nel campionato di Serie A2 Gold, rischia di non portare a termine la stagione, dopo le dimissioni del presidente Maurizio Balbi e dell'amministratore delegato Fabio Muro.

I giocatori, in sciopero da mercoledì per il mancato pagamenti di alcuni stipendi arretrati, hanno deciso di scendere comunque in campo domenica pomeriggio al Palabarbuto contro Agrigento, nella speranza che qualcuno possa poi salvare la società nei prossimi giorni.

Intanto la Lega Nazionale Pallacanestro, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale, ha lanciato un appello al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ad intervenire per provare a trovare una soluzione all'ennesima situazione difficile.

"La Lega Nazionale Pallacanestro - si legge nel comunicato - sta monitorando la situazione di assoluta gravità in atto in queste ora all’interno della società Azzurro Basket Napoli. A seguito dei contatti in corso, ne scaturisce la richiesta agli imprenditori coinvolti nella gestione della società di rispettare gli impegni assunti, non solo nei confronti dei tesserati quanto dei tanti appassionati della città e dell’intero movimento della pallacanestro italiana. Parallelamente la Lega Nazionale Pallacanestro invita l’Amministrazione Comunale di Napoli, nella sua massima figura rappresentativa, il sindaco Luigi de Magistris, che diede già la sua forte impronta al momento del lancio del progetto, ad intervenire in tempi rapidi. Affinché lo stesso progetto di pallacanestro cittadina ad alto livello proceda nel rispetto dei requisiti di massima serietà. Alla vigilia di un nuovo turno di campionato, Lega Nazionale Pallacanestro attende comunicazioni sollecite da parte di chi rappresenta la proprietà dell'Azzurro Basket Napoli sul reale stato delle cose, a tutela anche delle tante associate sane e rispettose degli impegni assunti e che rappresentano la stragrande maggioranza della nostra realtà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Napoli verso un nuovo baratro, la Lega chiede l'intervento di de Magistris

NapoliToday è in caricamento