rotate-mobile
Sport

La leggenda del nuoto Dressel: "Napoli città fantastica, ho avuto modo di scoprirla"

L'atleta statunitense sarà la stella della Isl alla Piscina Scandone

Non pensavo di trovare così tanta passione per una gara di nuoto in Italia. Ora dopo le Olimpiadi di Tokyo e gli ottimi risultati italiani penso che sarà ancora più bello di due anni fa. Napoli è una città fantastica, ho avuto modo di scoprirla e apprezzo sempre dove mi porta il nuoto". Così la leggenda del nuoto Caeleb Dressel, in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di Napoli, dove presto sbarcherà per la Isl.

Lo statunitense, il signore di Tokyo, dà appuntamento alle tappe napoletane della International Swimming League. Il match è quello del 28 e 29 agosto. La squadra è quella dei Calì Condors. Dressel è il nuovo Phelps forte delle sue cinque medaglie d'oro conquistate nella vasca nipponica. Alle olimpiadi di Tokyo 2020 Dressel ha vinto l'oro nei 50 metri e i 100 metri stile libero (siglando il record olimpico in entrambe le occasioni), i 100 metri farfalla (facendo segnare il nuovo record del mondo), così come anche nelle staffette 4x100 metri stile libero e 4x100 metri misti.

Un palmares pronto a tuffarsi nella vasca della Scandone che vanta anche sette titoli ai Mondiali di Budapest 2017 e sei a Gwangju 2019. Il ragazzo della Florida è già stato nel 2019 a Napoli non solo gareggiando ma conoscendo anche gli aspetti più originali e passionali della città, come ad esempio l'affetto e il calore di tanti piccoli appassionati di nuoto che nella piscina di Chiaiano hanno imparato da lui i segreti del mestiere. Ora torna a Napoli con il titolo di nuotatore più vincente e più famoso a livello planetario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leggenda del nuoto Dressel: "Napoli città fantastica, ho avuto modo di scoprirla"

NapoliToday è in caricamento