rotate-mobile
Sport

Basket, colpo Napoli: preso David Brkic

La società del presidente Balbi ingaggia l'ala grande eletto lo scorso anno MVP italiano in LegaDue. Si tratta del terzo acquisto degli azzurri dopo Ceron e Bryan

L'Azzurro Napoli Basket mette a segno un altro colpo di mercato, dopo gli acquisti di Marco Ceron e Sylvere Bryan. Si tratta dell'ala grande David Brkic, 31 anni, lo scorso anno a Brescia dove è stato eletto MVP italiano del campionato di Legadue.

Brkic, cresciuto nella Virtus Bologna, vanta anche 9 presenze in nazionale maggiore. In carriera ha vestito le maglie di molte squadre, tra cui Rimini, Udine, Imola, Ferrara e Caserta.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Brkic appena sottoscritto il contratto con il sodalizio del presidente Maurizio Balbi: “Ho scelto Napoli perché mi é stato illustrato un bel progetto e adoro le sfide. Chiaramente sapere che ci fosse Cavina al timone della squadra mi ha aiutato nella scelta. Ho ricevuto ottime garanzie, e spero che qualche altro buon giocatore segua la mia scelta".

"Ho grandissime motivazioni - ha aggiunto Brkic - provengo da una stagione dove ho sfiorato la promozione, e vorrei di nuovo disputare un campionato di alto livello facendo riavvicinare la gente di Napoli al basket. Le principali prospettive sono quelle di costruire un buon gruppo che piaccia ai tifosi e che possa far divertire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, colpo Napoli: preso David Brkic

NapoliToday è in caricamento