rotate-mobile
Sport Mugnano di napoli / Via Eugenio Montale

Mugnano, corsi gratuiti di nuoto per 20 ragazzi in difficoltà

Convenzione tra Comune e struttura sportiva Rhyfel. I giovani, tra i 6 e i 18 anni, sono stati individuati dall'ufficio Servizi Sociali. Il sindaco Luigi Sarnataro: "Cerchiamo di dare reale sostegno alle famiglie bisognose del territorio"

Mugnano, al via corsi gratuiti di piscina per ragazzi in difficoltà. L’amministrazione targata Sarnataro ha dato seguito alla convenzione stipulata tra l’Ente e la struttura sportiva Rhyfel che consentirà a 20 ragazzi, provenienti da famiglie in particolari difficoltà economiche e sociali e individuati dai Servizi Sociali, di seguire gratuitamente un corso di nuoto. I corsi, si legge in una nota, inizieranno mercoledì.

“I ragazzi, tra i 6 e i 18 anni, sono stati individuati dai nostri Servizi Sociali tra quelle famiglie in seria difficoltà – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Dario Palumbo – Cerchiamo, come ente ed amministrazione, di dare un aiuto concreto ai giovani meno fortunati, seguendoli nella crescita e nell’educazione. In tal senso l’attività sportiva è molto importante, perché trasmette una serie di valori positivi ai nostri ragazzi”.

A seguire da vicino l’attivazione della convenzione è stato il vicesindaco Francesco Palma: “Finalmente siamo riusciti a mettere in pratica questa convenzione, che può portare tanti benefici ai cittadini. Cercheremo, nel minor tempo possibile, di attivare anche il resto dell’accordo. Ringrazio i responsabili della Rhyfel per la grande collaborazione nella realizzazione di quest’iniziativa”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “Mettendo in atto questa convenzione diamo la possibilità di praticare attività sportiva in una struttura di eccellenza e all’avanguardia a ragazzi che altrimenti non avrebbero avuto tale opportunità. Come amministrazione metteremo  in campo altre iniziative del genere, coadiuvandoci con le associazioni sportive, culturali e le scuole, per dare un reale sostegno alle famiglie in difficoltà del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, corsi gratuiti di nuoto per 20 ragazzi in difficoltà

NapoliToday è in caricamento