rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Sport

De Magistris: "Vogliamo riportare un match di Coppa Davis a Napoli"

Il Sindaco partenopeo annuncia un'ulteriore iniziativa per ottenere un altro grande evento sportivo in città. L'ultima volta della nazionale di Tennis all'ombra del Vesuvio risale al 1995

"Vogliamo riportare un match di Coppa Davis a Napoli". E' questa l'intenzione espressa dal sindaco De Magistris, sempre più orientato verso i grandi eventi sportivi che possano mettere la città in vetrina.

Il capoluogo partenopeo, come riferisce l'Adnkronos, si candida ad ospitare la nazionale italiana della racchetta, attraverso la collaborazione tra Amministrazione comunale e Circolo del Tennis.

"Questo tipo di eventi - spiega de Magistris - significano sport, attrattiva culturale, turismo e posti di lavoro in un'area strategica, quella del lungomare, per il quale stiamo maturando la definitiva convinzione che resti per sempre pedonale".

"Un'area che, - aggiunge il primo cittadino - va valorizzata al massimo e deve vivere. Abbiamo tanti progetti e sosterremo dal punto di vista politico la proposta della Coppa Davis".

L'ultima volta in cui la Coppa Davis ha fatto tappa a Napoli, risale al febbraio del 1995, quando l'Italia guidata dal tecnico Adriano Panatta sconfisse la Repubblica Ceca per 4-1.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Vogliamo riportare un match di Coppa Davis a Napoli"

NapoliToday è in caricamento