rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Federnuoto, Luca Piscopo nel nuovo Consiglio

Ruolo prestigioso per il responsabile del Centro Nazionale Fiamme Oro presso la Questura di Napoli

Luca Piscopo, 42 anni, è stato eletto consigliere in quota Atleti nel nuovo Consiglio della Federazione italiana Nuoto, guidato per il prossimo quadriennio da Paolo Barelli.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, Piscopo, abilitato all’esercizio dell’attività di avvocato, è ispettore della Polizia di Stato e attualmente responsabile del Centro Nazionale Fiamme Oro presso la Questura di Napoli dei settori nuoto in acque libere, judo, surfing e ginnastica (oltre che delle manifestazioni sportive e sociali del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Napoli).

Piscopo vanta anche numerosi successi personali e medaglie a livello giovanile nel nuoto, prima di decidere di dedicarsi alla preparazione di atleti  di livello nazionale e non solo, come Andrea Manzi, Mario e Pasquale Sanzullo, Fabiana Lamberti e Giulio Iaccarino. 

Dirigente del settore nuoto e pallanuoto del Circolo Canottieri Napoli nel 2018 e 2019, ha ricoperto il ruolo di Competition Manager del nuoto alle Universiadi di Napoli del 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federnuoto, Luca Piscopo nel nuovo Consiglio

NapoliToday è in caricamento