rotate-mobile
Sport

Con la Fondazione Mario Lenci il calcio per integrare e socializzare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

In attesa della cerimonia di chiusura che si terrà il 17 giugno, continua con successo il 9° torneo "Progetto Ragazzi Insieme Sol Culur", iniziato lo scorso 6 maggio e organizzato dalla Fondazione Mario Lenci (FML).

Il torneo, nasce con l'intento di raggruppare ragazzi e ragazze di ogni ceto sociale con l'obiettivo di farli socializzare attraverso il calcio. Alle finali, prenderanno parte tutti partecipanti, anche i meno bravi,quindi il compito dei responsabili di squadra è assicurarsi che davvero TUTTI giochino e si divertano.

La fondazione, è stata creata dalla famiglia di Mario Lenci, sportivo scomparso sette anni fa in seguito ad un incidente stradale, con essa, si cerca di integrare ragazzi economicamente svantaggiati nella società civile, sia attraverso lo sport che il sostegno scolastico.

A tal proposito, il giorno 17 giugno, in occasione del gran finale presso lo stadio Simpatia di Pianura dove alle 15.00 si terrà la partita "Ragazzi Insieme" sol culur e alle 16.00, la Partita del Cuore con una rappresentativa di "Napoli Vincente", (composta da numerosi attori e cantanti napoletani) e una rappresentativa della Fondazione Mario Lenci (con calciatori e tifosi), saranno assegnate, tramite estrazione, cinque borse di studio tra i ragazzi partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Fondazione Mario Lenci il calcio per integrare e socializzare

NapoliToday è in caricamento