rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sofferto successo in volata per il Circolo Canottieri Napoli

I giallorossi tornano al successo superando 9-8 il Bogliasco

Bene Il Circolo Canottieri Napoli riscatta la sconfitta subita sabato scorsa a Genova, ottiene la seconda affermazione davanti al pubblico amico e si avvicina così nel migliore dei modi al derby di sabato prossimo contro la capolista Posillipo.

I giallorossi non offrono la loro migliore prestazione dal punto di vista del gioco e devono soffrire fino alla fine per piegare la resistenza di un coriaceo Bogliasco 9-8, risultato che conferma come, prima tre a parte, il torneo di quest'anno sia caratterizzato da un estremo equilibrio che apre la strada a partire decise molto spesso allo sprint.

Ad imprimere la svolta al confronto è il 3-0 messo a segno dopo l'intervallo lungo dai padroni di casa, parziale che consente loro, grazie alla crescita dell'intensità difensiva, di recuperare il meno uno maturato nei primi due periodi e di gestire il prevedibile forcing ospite nel finale non senza tuttavia accusare qualche sofferenza di troppo. Doveroso riconoscere il grande cuore del gruppo partenopeo, profondamente rinnovato e ringiovanito ad inizio annata. Quando i liguri recuperano il meno due ad inizio quarto periodo portandosi sul 6-6 in tanti potrebbero pensare che la partita possa cambiare padrone, ma i ragazzi di Zizza non ci stanno e producono un nuovo strappo che gli consente d'involarsi meritatamente verso la conquista dell'intera posta in palio.

Lazio-Posillipo 7-14, rossoverdi ancora in testa

Campopiano si conferma come prima opzione offensiva dei suoi e mantiene un'eccellente media realizzativa mettendo a referto una tripletta nella quale assume un peso specifico rilevante il punto del provvisorio 8-6. Rappresenta ormai una piacevole realtà lo slovacco Tkac che, oltre al fondamentale contributo in difesa, si fa trovare sempre pronto dal perimetro per sfruttare la potenza della sua conclusione. Vukicevic e Tanaskovic dimostrano una notevole personalità producendo due giocate determinanti per il risultato finale nel momento di massimo equilibrio della contesa. Da segnalare la prima rete nel massimo campionato per Andrea Tartaro, autore della marcatura che apre le ostilità. Ottima la prova del portiere Vassallo che mette a referto nel suo personale tabellino diversi interventi determinanti nei momenti caldi della gara.

In vista della stracittadina di sabato prossimo sarà necessario continuare il lavoro soprattutto sull'attacco in superiorità numerica, fondamentale che anche ieri ha registrato purtroppo una percentuale di trasformazione negativa per la compagine del Molosiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofferto successo in volata per il Circolo Canottieri Napoli

NapoliToday è in caricamento