menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio: Napoli candidata agli Europei 2016, ospiterebbe le semifinali

Il Consiglio comunale ha deciso che Napoli sarà tra le città candidate per Euro 2016, la rassegna di calcio che vede l'Italia tra le probabili nazioni ospitanti. Napoli, secondo quanto affermato dal sindaco potrebbe essere sede delle semifinali

Napoli sarà tra le città candidate per Euro 2016, la rassegna di calcio che vede l'Italia tra le probabili nazioni ospitanti. Napoli è così la dodicesima città nel progetto italiano degli Europei, che stando quanto anche affermato dal sindaco, potrebbe essere sede delle semifinali.

L'assessore Alfredo Ponticelli ha illustrato in aula l'atto deliberativo dell'ordine del giorno che ufficializza la candidatura. "Siamo davanti a un primo passo verso Euro 2016, sarebbe stato assurdo che la città che più ama il calcio ed ha il maggior numero di tifosi non fosse candidata", ha detto il sindaco Rosa Iervolino. L'atto è stato approvato a maggioranza, con il parere negativo dei consiglieri Renzullo e Santoro, per il Pdl e con l'astensione delle forze di centrodestra.

Anche Demetrio Albertini, vice presidente della Figc, oggi in città, risponde così all'eventualità che, assegnati all'Italia gli Euro 2016, Napoli possa essere scelta per disputare le partite:  "E' una delle città più grandi e che ama di più il calcio è normale che ci vuole l'impegno di tutti. Stiamo parlando soprattutto dello stadio e non della città e dell'affetto che ha Napoli per il calcio e la sua squadra".

"Il 15 febbraio - ha aggiunto - presenteremo il ostro dossier all'Uefa, consapevoli di aver fatto un buon lavoro con l'aiuto di tutte le città che sono state interpellate e con la collaborazione dei Comuni oltre che con le società di calcio". "Successivamente - ha concluso - si delineerà la data per l'assegnazione".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Presunta depressione da Covid: Rita muore a 27 anni

  • Cronaca

    Falsi incidenti stradali per truffare l'assicurazione: in sette nei guai

  • Cronaca

    Maxi sequestro di alimenti: sospesa un'attività commerciale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento