rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sport Bacoli

Un campo da tennis comunale dove prima c'era una discarica: si potrà giocare gratis

L'inaugurazione a Cuma, nella zona flegrea

Un campo tennis dove prima c'era una discarica. E' quanto accade a Cuma, dove è stato inaugurato il campetto dove sarà possibile giocare gratis. 

"Veniteci a giocare! Abbiamo inaugurato il primo campo da tennis comunale. A Cuma. Era una discarica. Adesso c’è un’area sportiva gratuita, libera, pubblica. Un’area di tutti. Un nuovo pezzo del polo sportivo che stiamo realizzando a Cuma. Alle porte d’ingresso di Bacoli. Campo di calcio, campo di calcetto, campo di tennis, spogliatoi, pista di pattinaggio, area giostrine per bambini. E poi dritti sulla pista ciclabile che verrà. Con tanti sport acquatici e sostenibili nel lago Fusaro", scrive con soddisfazione in un post su Facebook il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

"Il campo da tennis sorge lì dove altri avevano realizzato una discarica. C‘era davvero di tutto. Lo abbiamo bonificato, investendo centinaia di migliaia di euro a favore della salute di tutti. E, adesso, ne abbiamo fatto un campo molto bello. Veniteci a giocare. Veniteci a viverlo. È vostro, di tutti. Perché oggi l‘ex periferia abbandonata è diventato una dei centri più vissuti del nostro paese. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino ed il vicesindaco Marianna Illiano. Insieme, per la città. Ed il meglio deve ancora venire. Un passo alla volta", conclude il primo cittadino bacolese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campo da tennis comunale dove prima c'era una discarica: si potrà giocare gratis

NapoliToday è in caricamento