rotate-mobile
Sport

Napoli Basket, il calendario 2023/2024: tutte le partite della Gevi

Gli azzurri inizieranno il loro campionato in trasferta a Sassarri ad inizio ottobre. Chiusura con il derby contro Scafati al PalaBabarbuto

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della regular season della Serie A UnipolSai 2023-24. La Gevi Napoli esordirà il primo ottobre fuori casa a Sassari, mentre l'esordio casalingo ci sarà 7 giorni dopo contro l'Armani Milano. Gli azzurri chiuderanno il campionato proprio al PalaBarbuto con il derby campano contro Scafati.

”Accogliamo con curiosità ed emozione il lancio del nuovo calendario che ci propone un inizio e chiusura di stagione con due partite affascinanti e stimolanti come la trasferta di Sassari ed il derby con Scafati. Altra data importante sarà quella della seconda giornata di andata, l’8 ottobre, che corrisponderà alla nostra prima partita al PalaBarbuto contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. Un evento che non necessita di presentazione e che speriamo si possa disputare davanti ad una cornice di pubblico straordinaria“, è il commento dell'amministratore delegato del Napoli Basket Alessandro Dalla Salda. 

“Il mio primo calendario in Serie A è un calendario duro, senza dubbio. Avremo subito partite sulla carta difficili contro club nelle ultime stagioni molto competitivi e con Milano e Bologna, le due formazioni più forti della Lega. Ma da parte nostra lavoreremo forte sin da subito e crediamo di poter fare bene con l’aiuto ed il supporto del nostro pubblico. Dobbiamo credere di potere tirar fuori il massimo da questa situazione. Tutte le squadre devono giocare trenta gare, e siamo tutti nelle stesse condizioni. Noi abbiamo semplicemente un inizio un po’ più complicato", rileva il coach della Gevi Napoli Igor Milicic.

Il calendario del Napoli Basket

calendario Napoli Basket 2023-2024 andata

calendario Napoli Basket 2023-2024 ritorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, il calendario 2023/2024: tutte le partite della Gevi

NapoliToday è in caricamento