rotate-mobile
Calcio

Il Vico Equense annuncia il nuovo tecnico: la panchina va ad Amato

Il tecnico Salvatore Amato sarà la guida della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva: c'è l'annuncio ufficiale

C'è l'ufficialità per il nuovo allenatore del Vico Equense. Dopo l'avventura di Cristian Ferrara, la formazione costiera ha deciso di affidare la panchina all'esperto Salvatore Amato. Le trattative delle scorse settimane sono andate in porto e la società ha dato l'annuncio attraverso i canali di riferimento. Presentato ieri durante la manifestazione "Lo sport è... Vico", la società ha diramato una nota:

"Una vita da mezzala per poi iniziare la propria avventura in panchina, spaziando dal settore giovanile alla prima squadra. E' questa l'estrema sintesi della lunga carriera di Salvatore Amato, già compagno di tante battaglie del DS Guidone e nuovo allenatore del Vico Equense 1958 per la stagione 2022/23. Dopo aver vinto un campionato di Eccellenza da imbattuto a Giugliano nel lontano 1995, dopo aver lanciato tantissimi talenti, tra cui Antonio Mirante a Sorrento e dopo aver condotto l'Insieme Ausonia, poi Insieme Formia, dall'Eccellenza alla serie D, ora "Sasà" ha il compito di guidare gli azzurro-oro in un campionato di vertice, valorizzando, come ha sempre fatto nella sua lunga carriera, calciatori giovani, con il fondamentale supporto di elementi di esperienza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vico Equense annuncia il nuovo tecnico: la panchina va ad Amato

NapoliToday è in caricamento