Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Malore allo stadio prima di Italia-Macedonia: l'ex allenatore del Napoli Ulivieri ricoverato e operato nella notte

Il presidente dell'Assoallenatori si è sentito male allo stadio Olimpico prima dell'inizio del match della Nazionale ed è stato poi trasportato presso l'ospedale Santo Spirito di Roma, dove nella notte è stato operato per risolvere un fenomeno subocclusivo intestinale

Il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, è stato operato nella notte all’ospedale Santo Spirito di Roma per risolvere un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza. L’operazione, perfettamente riuscita, si è resa necessaria dopo il malore che l'ex allenatore del Napoli aveva accusato allo Stadio Olimpico, un’ora prima dell’inizio di Italia-Macedonia del Nord, dove era arrivato con la figlia Valentina.

Subito visitato, accompagnato dal presidente della Lega Pro Matteo Marani, sotto la supervisione del professor Zeppilli (Coordinatore dell’area medico scientifica della Figc), Ulivieri è stato poi trasportato al Santo Spirito.

Prima di essere operato ha chiesto il risultato degli azzurri, così come al risveglio in reparto - racconta l'Aiac in una nota - la domanda è stata: "Come ha giocato l’Italia?", segno inequivocabile di decorso positivo. Tra i primi a informarsi sulle sue condizioni di salute, il ct Luciano Spalletti.

Aggiornamento ore 13.58 del 17 marzo 2024

Renzo Ulivieri dimesso dopo quattro mesi: “A 83 anni i medici del Santo Spirito mi hanno regalato una nuova vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore allo stadio prima di Italia-Macedonia: l'ex allenatore del Napoli Ulivieri ricoverato e operato nella notte
NapoliToday è in caricamento