rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Turris, aumentano i positivi al Covid: rinviate la sfide con Campobasso e Virtus Francavilla

Il bilancio dei positivi al Covid è salito a undici, il club ha comunicato la richiesta del rinvio delle sfide con Campobasso e Virtus Francavilla

La morsa Covid non allenta la presa sulla Turris. Il club biancorosso, dopo le cinque positività emerse nel pre-match di Catanzaro e le ulteriori quattro di ieri, ha comunicato due nuovi casi nel gruppo-squadra. Sono undici i componenti in isolamento fiduciario, i Corallini hanno attuato tutti i protocolli vigenti e richiesto il rinvio delle prossime due partite in programma. La squadra di Bruno Caneo avrebbe dovuto proseguire la sfida col Campobasso, interrotta lo scorso 26 febbraio a causa della neve, nell'infrasettimanale. Match che probabilmente slitterà ancora, così come la partita del prossimo fine settimana contro la Virtus Francavilla allo Stadio Amerigo Liguori:

"S.S. Turris Calcio comunica che, all’esito del nuovo ciclo di tamponi cui è stato sottoposto il gruppo squadra nella mattinata di oggi, martedì 22 marzo, sono emersi altri due casi di positività al virus Sars-Cov-2, riscontrati tra i calciatori. Nel complesso, dunque, sono attualmente undici i componenti del gruppo squadra in isolamento. Il monitoraggio dei tesserati proseguirà secondo i protocolli vigenti. Alla luce del numero di contagi rilevato all’interno del solo “gruppo atleti”, la società, in ottemperanza alle prescrizioni del comunicato Lega Pro n. 180/L del 19 gennaio 2022, si è attivata per richiedere il rinvio della prosecuzione della gara di campionato Campobasso-Turris in programma mercoledì 23 marzo e del successivo incontro Turris-Virtus Francavilla in programma domenica 27 marzo".

AGGIORNAMENTO 14.30

Il prosieguo di Campobasso-Turris è stato posticipato al prossimo 7 aprile: "Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Turris ai sensi del punto 3 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 180/L del 19 gennaio 2022, la Lega dispone che la prosecuzione della gara Campobasso-Turris, in programma mercoledì 23 marzo 2022, venga posticipata a giovedì 7 aprile 2022, Stadio “Nuovo Romagnoli-Selvapiana”, Campobasso, con inizio alle ore 14.30".

AGGIORNAMENTO 15.30

La Turris ha inoltre annunciato il posticipo della sfida contro la Virtus Francavilla: si scenderà in campo giovedì 31 marzo alle ore 14.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turris, aumentano i positivi al Covid: rinviate la sfide con Campobasso e Virtus Francavilla

NapoliToday è in caricamento