rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Turris - Caneo squalificato per due turni, stop anche per Franco e Zampa

Il Giudice Sportivo ha emesso il verdetto dopo l'incontro del Liguori: due giornate di stop per l'allenatore, fermati anche i calciatori

Una vittoria preziosa nel derby casalingo contro la Paganese, l'obiettivo agguantato all'ultimo turno e una storia riscritta. La Turris si prepara all'impegno playoff contro il Foggia, i biancorossi vogliono confermarsi la rivelazione anche negli spareggi riguardanti la parte alta della classifica. Tuttavia, i Corallino dovranno fare a meno di diversi elementi: oltre all'infortunato Di Nunzio, non ci saranno Bruno Caneo, Daniele Franco e Enrico Zampa. I tre, infatti, sono stati fermati dal Giudice Sportivo:

"SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

CANEO BRUNO RAIMONDO (TURRIS)
per aver, al 20°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto a gioco fermo, durante i festeggiamenti per la segnatura di una rete da parte della propria squadra, dopo aver protestato verso il IV uomo nei confronti di una decisione arbitrale, entrava sul terreno di gioco e con fare minaccioso e aggressivo si avvicinava all’arbitro arrivando fino a due metri di distanza. Solo grazie all’intervento dei dirigenti della sua squadra è stato possibile allontanarlo.
Al termine della gara attendeva l’arbitro all’ingresso dello spogliatoio e reiterava frasi irriguardose e minacciose nei suoi confronti.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

ZAMPA ENRICO (TURRIS)
per avere tenuto una condotta non corretta al 25°minuto del primo tempo ed al 6°minuto del secondo tempo, in quanto in entrambe le occasioni, mentre si trovava in panchina, si allontanava dalla stessa e urinava presso un palo dell’illuminazione ubicato oltre la linea di fondo.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S. in considerazione della modalità complessive dei fatti (r.proc. fed.).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)

FRANCO DANIELE (TURRIS)".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turris - Caneo squalificato per due turni, stop anche per Franco e Zampa

NapoliToday è in caricamento