rotate-mobile
Calcio

Turris, il neo-acquisto Sartore: "Ho accettato con entusiasmo, dovevo arrivare due settimane fa"

L'ex calciatore del Bisceglie, svincolatosi dopo l'esperienza pugliese, approda alla corte di Bruno Caneo. Prime parole e impressioni per il classe 1995 che si candida ad essere una valida pedina per il reparto d'attacco dei Corallini

Giornata di presentazione nell'ambiente Turris. Il club corallino ha acquistato l'attaccante Francisco Sartore per dare maggiore imprevedibilità al reparto offensivo. L'ex Bisceglie ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. Svincolatosi dopo l'avventura con il Bisceglie, il giocatore ha rilasciato le prime dichiarazioni da biancorosso: "Ho accettato con entusiasmo, è da quasi un anno che va avanti questo corteggiamento. Dovevo arrivare già circa due settimane fa, c'è stato un piccolo problema. Eccomi qua, sono davvero contento. Mi sono allenato da solo a casa e con qualche squadra nella città della mia ragazza, sono indietro di condizione. Lavorerò ogni giorno in allenamento per cercare di essere pronto per la domenica".

Sulle qualità tecniche e sulle caratteristiche nel modulo di Bruno Caneo: "Sono un esterno rapido, mi piace attaccare la profondità, sono brevilineo: mi reputo questo tipo di giocatore. Attacco gli spazi, ma mi piace dialogare anche con gli attaccanti e i centrocampisti per cercare di attaccare la porta. Con Auteri ho giocato due anni in questo modo, col 3-4-3. Mi collocavo sull'esterno sinistro, ma anche come falso nueve. Ho già utilizzato questo schema tattico".

Una battuta anche sul finale coi pugliesi e sugli obiettivi futuri: "Col Bisceglie è finita male all'ultimo secondo del playout, questo è il calcio e succede. Darò il massimo ogni domenica per cercare di arrivare più in alto in classifica in un girone più difficile dello scorso anno. Si può fare un campionato alla grande. Conosco il mister indirettamente all'epoca del Genoa, conosco bene Lorenzini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turris, il neo-acquisto Sartore: "Ho accettato con entusiasmo, dovevo arrivare due settimane fa"

NapoliToday è in caricamento