rotate-mobile

Scontri tra tifosi in curva b, il video della vergogna sugli spalti

Al Maradona è andato in scena, in occasione di Napoli-Milan, lo sciopero annunciato degli ultras azzurri. Scontri pesanti tra tifosi in curva B. La protesta è stata organizzata contro il caro biglietti per il match di Champions League contro i rossoneri e contro l'impossibilità di introdurre bandiere e stendardi all'interno dell'impianto di Fuorigrotta. La Curva A è invece rimasta in silenzio.

Situazione diversa in Curva B dove sono stati intonati alcuni cori molto pesanti contro Aurelio De Laurentiis, fischiati da altri settori dello stadio. Durante il primo tempo è stato lasciato anche uno spazio centrale della curva vuoto per protestare.

Sanzioni e denunce

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell'area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 20 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, di cui 3 per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 17 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state altresì sanzionate amministrativamente.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 4 persone, tra i 24 e i 32 anni, di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva B, una per aver acceso un fumone all’esterno dell’impianto sportivo, un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché durante i servizi di filtraggio è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e l’ultima per aver minacciato uno steward; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.

Infine, durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati  sanzionati 9 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha  rimosso 136 autovetture in sosta vietata.

Si parla di

Video popolari

Scontri tra tifosi in curva b, il video della vergogna sugli spalti

NapoliToday è in caricamento