rotate-mobile
Calcio

Sorrento, mister Russo: "Gli esperti mi hanno accolto benissimo, li ringrazio per l'inserimento dei giovani"

Il tecnico rossonero, che ha ereditato la guida della Prima Squadra nelle battute conclusive della stagione, ha parlato ai microfoni del club

Ha ereditato una squadra senza ulteriori obiettivi da acciuffare. È arrivato in punta di piedi dopo l'ottimo percorso con la Juniores e si è integrato nel gruppo dei grandi. Mister Giulio Russo, tecnico del Sorrento, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa e ha parlato dell'inserimento dei giovani in Prima Squadra. Ecco quanto raccolto:

"La Juniores la sento mia perché siamo partiti proprio presto rispetto alle altre compagini del girone. I ragazzi hanno fatto sacrifici, non è stato facile: ho trovato un gruppo disponibile che ha sposato la causa e ha capito le mie parole. Gli ho fatto capire che devono mentalizzarsi per una Prima Squadra. Quest'anno era importante, l'hanno capito alla grande. È stato un cammino straordinario, è tutto merito loro. Mi sono venuti dietro e sono contentissimo. Ho questi colori attaccati alla pelle, vedere questi colori raggiungere traguardi importanti fa tanto. L'importanza riguarda la linea della società, orientata a lavorare sui giovani. Il senso di appartenenza è alla base anche degli ottimi risultati dell'Under 17, Under 16 e Under 14. Tanti ragazzi in Prima Squadra? Alcuni avevano già assaporato il calcio dei grandi, non avendo più obiettivi è stato più semplice inserirli. Disponibilità dei grandi? Ho trovato una squadra formidabile, mi hanno dato anche una mano. Gli obiettivi sono stati raggiunti, forse si poteva fare di più. A due partite dalla fine non potevo pretendere nieente. Si sono messi a disposizione, hanno lavorato ed accolto i ragazzi - che poi abbiamo fatto esordire contro Lavello e Cerignola - da fratelli più grandi. Ci tengo a ringraziare gli esperti del gruppo, credo ci siano solide basi per ripartire alla grande".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, mister Russo: "Gli esperti mi hanno accolto benissimo, li ringrazio per l'inserimento dei giovani"

NapoliToday è in caricamento