rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Calcio

Sorrento, Maiuri: "Casertana? Bel ricordo, sarà un piacere ritornare al Pinto. Non sarà gara decisiva, i miei ragazzi meritano il primato"

L'allenatore rossonero, grande ex del prossimo turno di campionato, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida del Pinto

Sfida thriller per il Sorrento di Vincenzo Maiuri. Accantonato il successo casalingo con la Costa Orientale Sarda, la squadra rossonera sarà di scena allo Stadio Pinto per affrontare la Casertana. I rossoneri, in vetta alla classifica del Girone G di Serie D assieme alla Paganese, incontreranno la terza della classe, a meno sei dal vertice. Big match dunque sul suolo rossoblù, con il tecnico costiero grande ex di turno:

"A Caserta sono stato molto bene sotto tutti i punti di vista in due parentesi diverse tra il 2012/2013 e la scorsa annata: della mia esperienza in Terra di Lavoro serbo un bel ricordo a prescindere da come poi si è conclusa. Sarà un piacere tornare al Pinto, ma ovviamente sarà battaglia perché il mio Sorrento metterà in campo tutto quello che ha per fornire una grande prestazione. È una gara importante che però non va enfatizzata, nel senso che la stiamo preparando allo stesso modo di tutte quelle affrontate fin qui. Sappiamo di incontrare una squadra molto forte e che ci vorrà il miglior Sorrento per venirne a capo. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza contro ogni avversario e quindi mi aspetto una prova importante da parte dei miei ragazzi che sono calciatori forti che meritano il primato in classifica. Abbiamo una forza umile perché sappiamo lottare per portare sempre gli episodi dalla nostra parte e in tal senso l’unità del gruppo è stato il nostro segreto. Quella con la Casertana non è una partita decisiva perché tutto è ancora in gioco, però siamo contenti di giocarci questa chance in un derby tra formazioni storiche del calcio campano che hanno fatto anche la B in passato. Andiamocela a giocare, come sappiamo fare e senza paura".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, Maiuri: "Casertana? Bel ricordo, sarà un piacere ritornare al Pinto. Non sarà gara decisiva, i miei ragazzi meritano il primato"

NapoliToday è in caricamento