rotate-mobile
Calcio

Serie D, svelati i gironi: Afragolese e Giugliano nel gruppo G, in quattro nell'H. Portici con altre campane nell'I

Sono stati svelati i gironi della prossima Serie D. Rossoblù e gialloblù si affronteranno nello stesso raggruppamento. Sorrento, Mariglianese, Nola e San Giorgio saranno avversarie. Portici unica partenopea tra le siciliane ed altre quattro campane

Giornata dedicata alla Serie D. Sono stati svelati, pochi minuti fa, i gironi riguardanti la massima competizione dilettantistica. Con la Coppa Italia di categoria in programma nel prossimo fine settimana, si è atteso con ansia il destino delle squadre partenopee impegnate nel contesto della quarta divisione italiana. Destini separati e in raggruppamenti differenti per le compagini sopracitate.

Ci sarà un solo derby nel Girone G. L'Afragolese, che sta allestendo un gruppo competitivo per affrontare le insidie della lunga e tortuosa annata, ritrova il neo-nato Giugliano, a caccia di conferme dopo aver gettato le basi per un progetto ambizioso e a lungo termine. Avversarie laziali e sarde nella suddetta classe, il campionato potrà riservare delle sorprese interessanti.

Ben quattro formazioni napoletane sono state inserite nel Girone H. Le neopromosse Mariglianese e San Giorgio, la ritrovata Nola e la conferma Sorrento. Obiettivi differenti, ma traguardo da agguantare quanto prima: la salvezza. Tuttavia, si dovrà puntare a qualcosa in più. Nello stesso gruppo, però, c'è la Casertana che vorrà riprendere posto tra i professionisti dopo la burrascosa estate culminata con la retrocessione.

Nel Girone I, riservato alle calabresi e alle siciliane, c'è il Portici. Gli azzurri sono stati sorteggiati assieme ad altre quattro campane: il Real Aversa, la Cavese, la Polisportiva Santa Maria Cilento e la Gelbison. Scenario complicato e tutt'altro che semplice, il team porticese dovrà dimostrare qualità e mentalità per un percorso tranquillo.

GIRONE G

Aprilia Racing Club, Cassino, Cynthialabalonga, Insieme Formia, Ostiamare, Real Monterotondo Scalo, Team Nuova Florida, Vis Artena, Arzachena, Atletico Uri, Carbonia, Lanusei, Muravera, Sassari Lattedolce, Torres, AfragoleseGiugliano, Gladiator.

GIRONE H

Casertana, Mariglianese, Nocerina, NolaSan GiorgioSorrento, Audace Cerignola, Bisceglie, Bitonto, Brindisi, Casarano, Città Di Fasano, Gravina, Molfetta, Nardò, Team Altamura, Virtus Matino, Francavilla, Lavello, Rotonda.

GIRONE I

Cavese, Gelbison, Portici, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Rende, San Luca, Biancavilla, Città Di Acireale, Città Di S. Agata, F.C. Messina, Giarre, Licata, Paternò, Sancataldese, Trapani, Troina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, svelati i gironi: Afragolese e Giugliano nel gruppo G, in quattro nell'H. Portici con altre campane nell'I

NapoliToday è in caricamento