rotate-mobile
Calcio

Serie D/Girone H - Nola, stop interno per i bruniani: Tedesco fa gioire l'Altamura

I pugliesi passano nelle battute finali della gara con un gol di Tedesco al 77': secondo ko nelle ultime cinque per i bianconeri

Un passo falso. Il secondo nelle ultime cinque partite disputate. Il Nola di mister Antonio De Stefano cade tra le mura dello Sporting Club. A imporsi è l'Altamura di Leonardo Dibenedetto con un calcio di rigore ben eseguito da Tedesco. Un episodio, a pochi minuti dal novantesimo, decide la sfida sul suolo campano e consente ai pugliesi di attuare il sorpasso ai danni dei bruniani.

È un confronto equilibrato, due squadre dalle stesse ambizioni si affrontano sul rettangolo verde partenopeo. I bianconeri sono forti dei sei gol rifilati al Casarano in trasferta, i biancorossi sono reduci dall'importante e prezioso successo contro la Nocerina. L'anticipo della diciassettesima giornata del Girone H di Serie D, dunque, riserva un incontro aperto e con fondamentali punti sul tavolo della salvezza diretta.

È l'Altamura a conquistare l'intera posta in palio e infilare la seconda vittoria consecutiva. L'astinenza di successi in trasferta, lunga due mesi, è stata bloccata dall'acuto di Tedesco. Succede tutto nella ripresa, dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata e un avvio di secondo tempo dal simile canovaccio. Un errore di Torino nel rinvio innesca l'autore del gol che si avventa sulla sfera e viene steso in area di rigore.

Per il direttore di gara non ci sono dubbi e dal dischetto si presenta lo specialista in maglia numero 9. Occasione ghiotta che il bomber non si lascia sfuggire: pallone nel sacco e 0-1 che si consolida al triplice fischio. I pugliesi raccolgono il massimo dalla trasferta in territorio partenopeo e si rilanciano in classifica. Brutto stop per il Nola che dovrà riprendere la marcia tra quattro giorni sul manto erboso del Gravina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D/Girone H - Nola, stop interno per i bruniani: Tedesco fa gioire l'Altamura

NapoliToday è in caricamento