rotate-mobile
Calcio

Serie D, Girone H - Il Nola si impone allo Sporting Club, Matino battuto per 2-1

Bruniano che passano in casa e davanti al pubblico amico, ritornato a supportare i colori bianconeri. Biancazzurri sconfitti e in inferiorità numerica nel finale

Vincente davanti al pubblico amico. Successo per il Nola allo Sporting Club, il match con il Matino nell'infrasettimanale va in archivio sul punteggio di 2-1. Due spunti nel primo tempo regalano i tre punti alla compagine di mister De Lucia, i pugliesi escono sconfitti e con l'inferiorità numerica nelle battute finali della gara.

I bruniani non conoscono mezze misure, due vittorie e due pareggi in quest'avvio di stagione. Il match odierno si mette subito in discesa con il vantaggio immediato dopo pochi secondi di gioco. A trovare la rete è Figliolia che sfrutta il momento d'avvio della difesa biancazzurra per colpire e siglare l'1-0. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa bianconera non rischia e, al contrario, fa ripartire l'azione. Il baricentro del team locale resta alto e 28' la manovra si concretizza in gol. È Padulano a battere l'estremo effettivo della retroguardia salentina e raddoppiare. Un punteggio che lancia segnali positivi e di serenità all'ambiente, i ragazzi di De Lucia vanno a riposo sul doppio vantaggio. Soltanto al 62' c'è lo squillo dei biancazzurri con Torres che vale la rete che riapre la partita. I campani, tuttavia, non si lasciano sopraffare e controllano match e risultato. Al 77' l'undici di Branà resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Salto.

I tre fischi sanciscono la conclusione dell'incontro e l'hurrà del Nola che sale a quota sei punti in classifica e aggancia la Casertana. Sorpasso, invece, ai danni proprio del Matino che si piazza poco sopra la zona playout con cinque lunghezze.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Girone H - Il Nola si impone allo Sporting Club, Matino battuto per 2-1

NapoliToday è in caricamento