rotate-mobile
Calcio

L'Afragolese si affida a mister Bitetto: ufficializzato il nuovo allenatore

L'Afragolese, reduce dal pareggio sul campo del Bitonto, ha annunciato il nuovo allenatore attraverso i canali ufficiali

La prima giornata di campionato è andata in archivio, l'Afragolese ha conquistato un punto sul campo del Bitonto. Buona prestazione e qualche meccanismo difensivo da rivedere per la compagine rossoblù che si candida ad essere protagonista nel Girone H di Serie D. Intanto, la società ha annunciato il nuovo allenatore dopo la separazione da Renato Cioffi: la panchina è stata affidata a Leonardo Bitetto. Questo il comunicato:

"L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Leonardo Bitetto. Nato a Bari il 23 Aprile del 1959, Bitetto vanta una lunghissima carriera zeppa di successi, dapprima come calciatore (tanti anni in serie B con le maglie del Bari e della Cavese) e successivamente come allenatore.

Dopo aver allenato le giovanili della squadra del capoluogo pugliese, la carriera di Bitetto si svolge prevalentemente tra serie C1 e serie C2. Tante le squadre da lui guidate e tra queste non vanno dimenticate le annate con il Manfredonia, dove conquista nelle stagioni 2003/04 e 2004/05 una doppia promozione dalla serie D alla serie C1, con il Giulianova dove ottiene la promozione in serie C1 vincendo i playoff e con il Melfi nella storica promozione in serie C1.

In seguito esperienze con Ischia, Cavese, Audace Cerignola dove vince i playoff di serie D, Casarano e Nereto. Un profilo importante e carismatico scelto dal Presidente Niutta e tutto lo staff dirigenziale rossoblù, che calza a pennello con gli obiettivi societari prefissati di inizio stagione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Afragolese si affida a mister Bitetto: ufficializzato il nuovo allenatore

NapoliToday è in caricamento