rotate-mobile
Calcio

Serie C/Girone C - La Turris espugna il campo della Virtus Francavilla: Santaniello e Pavone ribaltano Maiorino

I biancorossi vincono e salgono ancora in classifica, terzo posto momentaneo per i Corallini che si mettono alle spalle del Palermo a quota 27

Un impegno ostico sulla carta, un test da provare a superare con un voto importante. La Turris di Bruno Caneo, dopo la vittoria casalinga contro il Catanzaro, è attesa dalla trasferta sul rettangolo verde della Virtus Francavilla. I pugliesi vivono un buon momento e sono tra le sorprese della competizione, i biancorossi puntano a un altro risultato positivo per mantenersi in alto in classifica.

Al Nuovarredo Arena la partita si gioca su ritmi alti. L'intensità è frenetica e le squadre danno vita a uno spettacolo interessante. Tuttavia, le occasioni interessanti in chiave offensiva sono limitate nel corso della frazione iniziale. Il primo affondo è un tiro sbagliato di Maiorino quando il cronometro recita l'ottavo minuto. Al 18' la formazione locale è pericolosa con un diagonale preciso di Ekuban che trova le mani sicure di Perina. Qualche secondo più tardi è Tchetchoua in acrobazia a spaventare la retroguardia torrese. Al 22' Santaniello controlla e calcia, la traiettoria non è precisa. Al 26' il tiro di Leonetti è facile preda dell'estremo difensore. Attorno alla mezz'ora, ancora gli attaccanti della truppa campana chiamano in causa Nobile alle respinte.

La ripresa si inaugura con un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per fallo di Esempio su Tchetchoua. Dagli undici metri si presenta Maiorino che batte Perina e porta in vantaggio i padroni di casa. Al quarto d'ora del secondo tempo, la Turris agguanta il pareggio. Varutti si mette in proprio dopo un passaggio di Tascone, l'esterno innesca Santaniello puntuale all'appuntamento con la rete. Al 70' Leonetti si coordina da posizione defilata e di controbalzo spedisce di poco alto. All'82' i biancorossi riescono a completare la rimonta con Pavone. Azione fotocopia sulla sinistra, Giannone fa viaggiare Varutti che pesca l'attaccante: il subentrato infila Nobile e raddoppia. 

Il tabellino

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda. Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano (28'st Franco), Prezioso (28'st Tulissi), Ingrosso (42'st Enyan); Maiorino (42'st Ventola), Ekuban (17'st Perez).  A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Carella, Mastropietro, Gianfreda, Delvino. Allenatore: Sportillo (Taurino squalificato)

Turris (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Zanoni (26'st Loreto); Finardi, Tascone, Franco, Varutti (41'st Giofré); Giannone (38'st Bordo), Santaniello (26'st Pavone), Leonetti (41'st Di Nunzio). A disposizione: Abagnale, Colantuono, Giofré, Sartore, Palmucci, Iglio, D'Oriano. Allenatore: Caneo

Arbitro: Angelucci di Foligno

Marcatori: 49' rig. Maiorino (VF), 61' Santaniello (T), 82' Pavone (T)

Ammoniti: Miceli, Prezioso, Ingrosso, Pierno, Franco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C/Girone C - La Turris espugna il campo della Virtus Francavilla: Santaniello e Pavone ribaltano Maiorino

NapoliToday è in caricamento