Lunedì, 22 Luglio 2024
Calcio

Serie C, ci siamo: calendari pubblicati il 7 agosto. Campionato al via il 3 settembre

Ad annunciarlo il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, dopo il Consiglio Federale di oggi: "Sono certo che sarà una stagione ancor più bella di quella passata"

Nuova stagione di Serie C alle porte. Nonostante il caos ripescaggi, riammissioni ed esclusioni, la Lega Pro è pronta a dare il via all’annata sportiva 2023/24. Sono quattro le squadre della provincia di Napoli che affronteranno la terza serie nazionale: la Turris del ritrovato Bruno Caneo, la rinnovata Juve Stabia con Guido Pagliuca in panchina, la certezza Giugliano con il condottiero Raffaele Di Napoli e il neopromosso Sorrento di Vincenzo Maiuri. Lunedì 7 agosto, come annunciato dal Presidente della Lega Pro Matteo Marani dopo il Consiglio Federale di oggi, ci sarà la pubblicazione dei calendari. Stabilito per il 3 settembre lo start al campionato.

“Lunedì 7 agosto saranno pubblicati i calendari della Serie C. Il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato. Sono certo che sarà una stagione ancor più bella di quella passata con tanti giovani ed al quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni seguiti dalla passione dei loro tifosi” conclude il Presidente Marani. Lunedì 7 agosto, al mattino, è stato convocato il Consiglio Direttivo di Lega Pro che darà il via alla configurazione dei gironi. A seguire, alle 15, l’appuntamento per tutti gli appassionati della Serie C, quando attraverso i canali social ed il sito ufficiale di Lega Pro sarà reso noto il sorteggio dei calendari delle partite per la stagione 2023/24.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, ci siamo: calendari pubblicati il 7 agosto. Campionato al via il 3 settembre
NapoliToday è in caricamento