rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Calcio

Savoia, il presidente Scognamiglio: "Mai ricevuto alcun interessamento formale". Il socio Sansone: "Mercoledì la cessione del titolo"

Note ufficiali del club biancoscudato dopo i rumors degli ultimi giorni: tiene ancora banco la questione societaria per gli oplontini

Tiene sempre banco la questione societaria nell'ambiente Savoia. Dopo una prima parte di stagione ad intermittenza, il futuro del titolo è al centro di qualsiasi dibattito in casa oplontina. Il presidente Gennaro Scognamiglio, in una nota ufficiale diramata, ha parlato del momento e dei rumors degli ultimi giorni: "In merito alla situazione della nostra amata squadra, mi sono preso responsabilità e accollato, insieme ad altri tifosi, le spese e oneri per dare tempo alla nuova società di subentrare e portarci, così come hanno detto alla stampa e alle manifestazioni pubbliche, in alto. Dopo aver ricevuto numerosi attacchi personali, telefonate anonime ed altro, è arrivato il tempo farla finita e passare il testimone ad altri. Fino ad oggi, non abbiamo mai ricevuto alcun interessamento formale, né alcuna telefonata da parte di chi si dichiara già Presidente. La settimana scorsa, il giorno 10, si sono recati sul campo di allenamento, hanno fatto foto, hanno parlato con la squadra senza alcuna autorizzazione da parte nostra e addirittura, conoscendo la grave situazione economica, non hanno fatto alcuna offerta e né hanno dato qualcosa per sostenere le spese correnti. È il momento di dire basta, perché non solo ci stiamo sacrificando per la nostra passione ma essere offesi senza alcuna ragione è veramente troppo. Detto questo, oggi Noi siamo dimissionari. Se entro mercoledì non si fanno avanti almeno tre persone, Tifosi come me, Noi giovedì mattina consegniamo il titolo alla Lega Nazionale dilettanti. Non ci sono piu scusanti".

AGGIORNAMENTO ORE 18.15

Il club, attraverso un comunicato del socio Amedeo Sansone, ha annunciato la cessione del titolo nelle prossime ore: "Io Amedeo Sansone, in qualità di socio dell’ASD Savoia 1908, visto il comunicato di questa mattina del presidente comunico che in data odierna è arrivato tramite PEC l’invito in relazione alla firma della cessione del titolo, appuntamento fissato per mercoledì 16/11/2022 alle ore 19:00. Inoltre ci tenevo a precisare che io ed i miei soci eravamo stati informati verbalmente ieri sera da due tifosi di un appuntamento che si sarebbe tenuto nella giornata di mercoledi e che poi successivamente è stato ufficializzato tramite PEC. Mercoledì cederemo il titolo nelle mani della nuova società gratuitamente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savoia, il presidente Scognamiglio: "Mai ricevuto alcun interessamento formale". Il socio Sansone: "Mercoledì la cessione del titolo"

NapoliToday è in caricamento