rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Savoia, parola a mister Carannante: "Difficile allenarsi in settimana senza avere l'obiettivo partita"

Il tecnico degli oplontini è intervenuto al termine della seduta di allenamento, diversi gli argomenti trattati da Carannante ai microfoni del club

Una netta risalita dopo un avvio di stagione complicato. Il Savoia di mister Roberto Carannante ha ripreso quota in graduatoria ed è in lotta per le posizioni di vertice in un torneo tutt'altro che semplice. Il Girone B di Eccellenza riserva una folta concorrenza nella parte alta e i biancoscudati, anche per rispettare la storica tradizione della piazza, sono pronti a far valere le caratteristiche dell'organico.

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico oplontino è intervenuto ai microfoni del club: "Stiamo cercando di recuperare tutti e chi aveva una forma fisica non ottimale perché non ha fatto la preparazione. Anche noi siamo stati colpiti dal Covid e da qualche positività, speriamo di recuperare tutti la prossima settimana. Proviamo a migliorare, peccato per le assenze e per chi deve fare la quarantena".

Sugli allenamenti senza poter scendere in campo la domenica: "Non è bello per la squadra e per l'allenatore allenarsi senza l'obiettivo settimanale, la partita della domenica offre spunti per lavorare sul pianto tattico e fisico. Abbiamo approfittato della situazione per operare sull'aspetto atletico, è importante non perdere la condizione e il ritmo partita".

Sull'allestimento dell'organico: "Ritengo che il girone di ritorno sia completamente diverso da quello d'andata, le squadre che stanno dietro hanno cercato di riparare qualche falla. È un campionato tosto dove anche le squadre nella zona bassa affrontano la partita per battere chi sta avanti in classifica. È una competizione diversa, il duo Ferraro-Palumbo ha lavorato bene e sono contento della squadra allestita".

Sulle maggiori opportunità in gruppo: "Ho sempre detto che oltre allo schieramento sono importanti i principi. Con la rosa ampia, ho più soluzioni e, in base alla condizione atletica, posso avere più alternative durante le partite".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savoia, parola a mister Carannante: "Difficile allenarsi in settimana senza avere l'obiettivo partita"

NapoliToday è in caricamento