rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Calcio

Real Forio, annunciato il nuovo allenatore: si tratta di Iervolino, ex Ischia

L'ex Ischia è il nuovo allenatore dei biancoverdi: "La motivazione è tanta: desidero ricambiare la fiducia posta nei miei confronti"

Da una parte all'altra dell'isola. Il Real Forio, dopo la separazione da Giuseppe Monti, decide di affidare la sua panchina ad Angelo Iervolino. Dopo l'avventura con l'Ischia, il nuovo tecnico biancoverde guida un'altra squadra nel campionato d'Eccellenza: "Il Real Forio 2014 comunica agli organi di informazione ed agli appassionati di aver affidato il ruolo di allenatore della Prima Squadra ad Angelo Iervolino. Trentotto anni compiuti a settembre, laureto in Biologia della Nutrizione, mister Iervolino ha conseguito la licenza di allenatore Uefa B nel 2010. Nella scorsa stagione, ha guidato l’Ischia Calcio conquistando l’accesso ai play off ed arrivando sino in semifinale di Coppa Italia (con mister Iervolino l’Ischia è stata la terza miglior difesa dei tre gironi di Eccellenza). Precedentemente, il nuovo tecnico biancoverde si è messo in luce nel Lacco Ameno – nelle stagioni 2019 – 2020 e 2020 – 2021 – ottenendo risultati lusinghieri. Numerose ed importanti anche le esperienze in settori giovanili di club professionistici, come la Lazio e la Juve Stabia. Mister Iervolino, inoltre, ha ricoperto il ruolo di Team Analist per alcune società professionistiche. Già da oggi, mister Iervolino dirigerà il primo allenamento alla guida del Real Forio 2014".

Così Iervolino ai microfoni del club: "Il mio primo pensiero è rivolto alla società del Forio, in tutte le sue componenti, che ringrazio per l’occasione concessami e la grande fiducia che mi hanno fatto percepire da subito. Subentrare è sicuramente molto diverso, ancor di più se ad un allenatore di grande esperienza, che definirei storico, come mister Monti, piuttosto che partire dall’inizio. La motivazione, però, è tanta: desidero ricambiare la fiducia posta nei miei confronti raggiungendo la meta. Davanti a noi c’è una scalata da affrontare ma con il lavoro di gruppo, la vicinanza dei tifosi, l’aiuto di tutti per il bene del Forio e la dedizione al lavoro giornaliera potremo raggiungere ciò che è prefissato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Forio, annunciato il nuovo allenatore: si tratta di Iervolino, ex Ischia

NapoliToday è in caricamento