rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Quartograd, la posizione del club dopo la mancata sfida con l'Agerola: "Clima disteso, condanniamo gli atti di violenza"

La società amaranto-azzurra, con un comunicato apparso sui canali social, ha chiarito la posizione in merito alla mancata gara di ritorno con i rossoneri

Risonanza clamorosa per il mancato incontro andato in scena tra Quartograd e Agerola. Le due squadre, nell'impegno infrasettimanale, avrebbero dovuto affrontarsi per decretare la qualificata agli ottavi di finale di Coppa Campania. Il confronto, programmato allo Stadio Giarrusso e valevole per i sedicesimi di ritorno, non si è disputato a causa di un'aggressione ai danni dei tesserati ospiti.

Il club amaranto-azzurro, con un comunicato ufficiale, ha chiarito la sua posizione in merito a quanto accaduto nel pre-partita: "La gara non è mai stata disputata in quanto, al termine del riconoscimento dei nostri tesserati da parte del direttore di gara, l’Agerola si rifiutava di effettuare il riconoscimento e di scendere in campo. All’ingresso della squadra ospite ci è stato comunicato che, all’esterno della struttura, i loro tesserati sono stati aggrediti da ignoti e per tale motivo si sono rifiutati di effettuare il riconoscimento pre-partita e di scendere in campo".

La nota del Quartograd prosegue: "La notizia ci ha lasciato senza parole. Mai nella nostra storia, in quasi 10 anni di militanza nei campionati dilettantistici, è accaduto nulla del genere. A maggior ragione in questa partita che ci vedeva tornare al comunale Giarrusso, casa nostra, dopo tante partite disputate al Simpatia di Pianura. Ci apprestavamo a disputare la gara in un clima di festa, sugli spalti erano presenti numerosi cittadini di ogni genere ed età pronti ad applaudire la capolista finalmente tornata a casa. Anche nella zona antistante gli spogliatoi - afferma la società flegrea - il clima era assolutamente sereno a tal punto che il direttore di gara, con stupore, non ha potuto fare altro che constatare la volontà della squadra avversaria di non disputare il match. L’uscita degli ospiti dall’impianto è avvenuta in un clima disteso e senza necessità di scorta, come apprendiamo invece dalle testate giornalistiche locali. Le forze dell’ordine presenti, come noi e il direttore di gara, non hanno ravvisato tale aggressione".

Il club, tuttavia, condanna fermamente qualsiasi episodio di violenza: "Come ASD Quartograd abbiamo sempre condannato, e sempre condanneremo, atti di violenza e/o di discriminazione di ogni tipo. Sono valori fondamentali sui quali basiamo la nostra filosofia di vita, innanzitutto, e poi quella sportiva. Ci dissociamo da qualsiasi atto di violenza e qualora venga accertato che tale episodio sia accaduto e sia stato perpetrato da nostri tesserati non esiteremo a prendere i dovuti provvedimenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartograd, la posizione del club dopo la mancata sfida con l'Agerola: "Clima disteso, condanniamo gli atti di violenza"

NapoliToday è in caricamento