rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/1° turno - I risultati di oggi: Rione Terra e Terzigno straripanti, ok la Nuova Napoli Nord

Dopo un sabato pomeriggio fitto di impegni, la prima giornata del campionato di Promozione va in archivio con le gare della domenica

Il campionato di Promozione prende il via. Dopo gli anticipi del sabato, la domenica dilettantistica sfoggia ulteriori incontri per le compagini partenopee. Inserite nei tre gironi della competizione e in attesa dei sei appuntamenti in programma oggi, le formazioni napoletane vanno a caccia del raggiungimento del rispettivo obiettivo.

Nel Girone A, la Boys Caivanese batte il Micri allo Stadio Vittorio Papa di Cardito. La squadra gialloverde supera i temibili ragazzi di Marchisano: servono le reti di Criscito, Torinelli e Sanseverino per assicurarsi la vittoria. Bene il Rione Terra che si afferma sulla Sessana nella sfida del Chiovato. Ad un primo tempo stabile e senza reti risponde iuna ripresa ricca di occasioni e gol. Ad avvio secondo tempo, Gallo porta in vantaggio i locali. Passano cinque giri di lancette e Fava pareggia col colpo di testa. Al 65' tap-in di Lucignano che ribadisce in rete una grande azione di Gallo. Nella parte finale della sfida, Illiano timbra il cartellino appena entrato sul rettangolo verde: il calciatore sfrutta il palo colpito da Costagliola. Quest'ultimo trova la gioia all'80, mentre centoventi secondi più tardi è De Filippis a calare la manita. Ok la Nuova Napoli Nord che abbatte la Sanciprianese: decisive le reti di Rizzo e Polverino, per gli ospiti in gol ci va Giorgio.

Nel Girone B, spicca il match tra Terzigno e Vis Frattaminorese. Partita a senso unico, con i rossoneri che si sbloccano già alla mezz'ora con capitan Paradiso. Nel corso della ripresa, il team di casa corteggia il raddoppio che si materializza con Basile. Il tris porta la firma di Ranieri, mentre la quarta marcatura è di La Marca. Per gli ospiti, invece, si tratta di una domenica da dimenticare: soltanto un gol nel finale rende meno amara la sconfitta. Pari senza reti tra Agerola e il Punto di Svolta: al Comunale si impone la noia. Tre punti in trasferta per l'Ottaviano nel Girone C: protagonisti Lucignano, De Francesco e Nebula contro l'Abellinum, il risultato è di 0-3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/1° turno - I risultati di oggi: Rione Terra e Terzigno straripanti, ok la Nuova Napoli Nord

NapoliToday è in caricamento