rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione Campania, Girone D - Pareggio tra San Giuseppe e Givova Capri Anacapri: Saggese risponde a Pezzullo

Termina 1-1 la sfida al Comunale di Ottaviano: le due formazioni si dividono il bottino e muovono la classifica del Girone D di Promozione

Ottenere punti e muovere la graduatoria. Sono questi gli obiettivi di San Giuseppe e Givova Capri Anacapri. Accomunati dalle stesse ambizioni e intenzionati a mettere in cantiere un bottino interessante, i due gruppi si sfidano al Comunale di Ottaviano per la quarta giornata del Girone D di Promozione. Entrambe sono reduci da un pareggio ad occhiali. Gli uomini di Di Martino, archiviata la gara di Coppa di categoria, hanno incassato uno 0-0 sul campo della Santa Maria la Carità. I ragazzi di Staiano sono stati rallentati dal San Sebastiano.

E anche in quel di Ottaviano non ci si allontana dalla divisione della posta in palio. Questa volta, entrambe le formazioni sono riuscite a sbloccarsi in chiave realizzativa e, nel contempo, non hanno mantenuto la porta inviolata. La partenza è favorevole agli isolani che trovano l'immediato vantaggio dagli sviluppi di un calcio piazzato. Da un calcio d'angolo, suggerimento interessante di Notari e acrobazia straordinaria di Pezzullo che indossa l'abito del bomber e sigla il vantaggio. I biancazzurri provano a controllare la sfida e il tentativo si concretizza parzialmente.

Nel momento migliore per l'undici di Staiano, il team di Di Martino inverte l'inerzia e timbra il pareggio. Ci pensa Saggese, con un guizzo, a superare le resistenze isolane e trovare il pareggio. I ritmi, nonostante le condizioni non ottimali, restano alti altresì nel corso del secondo tempo. Su entrambi i fronti si va alla ricerca del vantaggio, ma nessuna delle due squadre materializza le occasioni. Opportunità che non mancano, ma sono gli estremi difensori i veri protagonisti della ripresa con interventi a disinnescare le giocate avversarie.

Il San Giuseppe, nel prossimo turno del torneo, sarà atteso dalla trasferta sul campo della Viribus. Il Givova Capri Anacapri ospiterà il Gragnano al San Costanzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania, Girone D - Pareggio tra San Giuseppe e Givova Capri Anacapri: Saggese risponde a Pezzullo

NapoliToday è in caricamento