rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania, Girone D - Il Micri strappa il bottino allo Striano: Martino in extremis timbra l'1-2

Il Micri vince sul campo dello Striano, Di Noia apre le marcature e Casillo pareggia. All'ultimo respiro c'è il sigillo definitivo di Martino

All'ultimo respiro, nell'euforia delle battute finali. Esordio vincente per mister Marchesano, al timone del Micri soltanto da poche ore dopo le dimissioni rassegnate da Imperato. E il neo-allenatore non sbaglia alla prima uscita, battuto a domicilio lo Striano nelle fasi conclusive della gara.

Il match salvezza va agli ospiti, tre punti importanti in un vero e proprio scontro diretto. L'avvio è piuttosto compassato, le due squadre si limitano al compitino e non creano opporunità importanti. La prima frazione è bloccata, soltanto negli ultimi minuti Di Noia raccoglie una sfera dai quindici metri e scarica un destro che si spegne nel sacco. Superato e infilato De Vivo, il Micri festeggia il vantaggio.

Una gioia momentanea perché lo Striano si butta a capofitto alla ricerca del pareggio e l'1-1 arriva immediatamente. Serafino lascia sul posto diversi avversari ed entra in area, la difesa commette un'ingenuità in chiusura e l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va Casillo che spiazza il portiere e ristabilisce l'equilibrio. Lo spartito della ripresa rispecchia quello del primo tempo. All'83' il team locale sfiora la rimonta, ma è in etremis che Martino dialoga con Di Giacomo e non sbaglia a tu per tu col portiere.

Seconda vittoria consecutiva per il Micri, la squadra di Marchesano sale a quota sette punti in classifica. Lo Striano, invece, infila la quarta sconfitta di fila in campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania, Girone D - Il Micri strappa il bottino allo Striano: Martino in extremis timbra l'1-2

NapoliToday è in caricamento