rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone D - Tris del Givova Capri Anacapri, Gragnano ko al Bladier

Vittoria per gli isolani che si proiettano alla sfida di Coppa nell'infrasettimanale con una prestazione importante offerta in campionato

Il Germano Bladier come fortino per costruire i successi e l'ascesa in campionato. Il Givova Capri Anacapri fa valere il fattore campo e conquista la prima vittoria della stagione. Battuto il Gragnano in terra isolana, la partita si chiude con il 3-1 per i padroni di casa guidati da Staiano che superano l'ostacolo rappresentato dalla brigata di Vivace.

Biancazzurri che entrano in campo con la giusta determinazione e con la volontà di far sorridere il pubblico amico. Al 22' il risultato si sblocca, Maresca mette in difficoltà gli avversari e pennella un traversone dalla corsia destra. In area stacca Principe, il colpo di testa è preciso e si spegne in rete. Il gruppo locale resta in avanti e mantiene il possesso. Nelle battute conclusive della frazione iniziale, Principe sfrutta un intervento maldestro dell'estremo difensore e sigla il raddoppio.

L'avvio di secondo tempo rispetta il canovaccio della prima parte, è ancora l'undici di Staiano ad andare in gol. Giocata di Pezzullo, servizio verso Buondonno: il centrocampista impatta bene e infila ancora il portiere avversario. Gli isolani sfiorano il poker in più di una circostanza, i gialloblù cercano di non crollare definitivamente e negli ultimi minuti trovano il sigillo della bandiera con Acanfora che rende meno pesante il passivo.

Il Givova Capri Anacapri sale a cinque punti in classifica e resta in piena zona playout, male ancora il Gragnano a secco di lunghezze e all'ultimo posto - con lo Striano - in graduatoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone D - Tris del Givova Capri Anacapri, Gragnano ko al Bladier

NapoliToday è in caricamento