rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone D - Tris dell'Agerola al Gragnano

I padroni di casa si impongono con tre reti sui gialloblù: vittoria larga per l'Agerola, resta impigliato in basso il Gragnano

Un successo largo per l'Agerola sul Gragnano al Campo Sportivo Comunale. Vittoria col tris per la compagine di casa che supera l'ostilità gialloblù e conquista punti importanti in chiave salvezza. Resta nei bassifondi la formazione ospite che non riesce a mettere in difficoltà gli avversari.

L'Agerola parte subito in avanti e dopo tre minuti di gioco costruisce una buona opportunità con Romano. Il calciatore locale si decentra troppo e consente al portiere di intercettare il tiro. All'8' altra occasione su spunto di Ronga che non calcia, ma innesca Romano: il tiro è impreciso. Il risultato non si sblocca nella parte iniziale, il gol si materializza soltanto al 29' con una conclusione di Ronga che insacca in seguito a una respinta del portiere. Al 31’ nuova occasione per i padroni di casa con Di Capua che, a tu per tu col guardiano del Gragnano, fallisce: ottimo l'intervento dell'avversario. Si conclude sull’1-0 il primo tempo.

La ripresa rispetta il canovaccio della frazione iniziale. Al 62’ arriva la prima importante chance per il raddoppio, sventata dall'ultimo baluardo gialloblù. Il 2-0 si concretizza due giri di cronometro dopo con Ronga che si incunea tra tre giocatori, entra in area e insacca. Al 79’ la partita viene chiusa definitivamente con Di Capua che si mette in evidenza con una giocata, approfitta dell'invito di Coda e sigla il 3-0. Le sortite offensive non terminano, allo scadere Somma colpisce il legno da distanza ravvicinata. Si chiude così il match: il prossimo turno riserverà il confronto con lo Striano per l'Agerola mentre il Gragnano ospita il Micri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone D - Tris dell'Agerola al Gragnano

NapoliToday è in caricamento