rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Sagra del gol tra Virtus Afragola e Lacco Ameno: il match termina 4-3 per i giallazzurri

Successo per la compagine locale che si afferma nel doppio segno di Zaccaro e De Matteo. I rossoneri impattano in una sconfitta che vanifica la prestazione fornita

Obiettivo salvezza. Lo scontro della quinta giornata del Girone C di Promozione riserva il confronto tra Virtus Afragola e Lacco Ameno. In palio ci sono punti pesanti in ottica classifica e con lo sguardo al traguardo della permanenza nella categoria. I giallazzurri cercano un nuovo hurrà, i rossoneri puntano alla prima gioia stagionale.

La partenza è favorevole agli ospiti che approfittano di una disattenzione difensiva per sbloccare il risultato e passare in vantaggio. Il gruppo locale risponde come deve e agguanta subito il pareggio con la firma del gioiellino Ciro Zaccaro. Tocca poi a Luigi De Matteo, dopo pochi minuti, a trovare il raddoppio. Una rimonta che si chiude con il 3-1, ancora di Zaccaro, al termine della prima frazione di gioco. L'approccio della ripresa è totalmente differente ai quarantacinque minuti iniziali, De Matteo sfrutta il buon impatto sulla gara per siglare la doppietta e mettere il sigillo sulla gara. Tuttavia, gli isolani escono fuori e accorciano. Nel finale, dal dischetto, arriva anche il 4-3. C'è la possibilità per De Matteo di timbrare il cartellino per la terza volta con un tiro dalla distanza, in seguito è il palo a negare la rete a Coppeta.

Posta in palio conquistata dalla Virtus Afragola che scala la classifica e mette in cantiere il secondo successo nel torneo. Ancora penultimo il Lacco Ameno che ha sfoderato una buona prova vanificata soltanto dal risultato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Sagra del gol tra Virtus Afragola e Lacco Ameno: il match termina 4-3 per i giallazzurri

NapoliToday è in caricamento