rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Il Rione Terra fa valere il fattore Chiovato: tris al Terzigno

I rossoneri passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, i flegrei pareggiano e completano la rimonta per la sesta vittoria in campionato

Il Chiovato è un fortino inespugnabile. Il Rione Terra vince ancora, fa valere il fattore campo e conquista il sesto successo in campionato che vale l'aggancio all'Oratorio Don Guanella Scampia in griglia playoff. Ad uscire sconfitto dalla trasferta sul campo flegreo è il Terzigno. Il risultato di 3-1 sorride ai padroni di casa che vivono un buon momento, mentre per i rossoneri è un passo falso che non compromette la situazione di classifica.

Gli ospiti passano in vantaggio dopo cinque minuti di gioco con Mari, lesto a sbloccare il risultato in favore dei ragazzi di Califano. La brigata di Monaco macina gioco e pareggia al quarto d'ora con un calcio di rigore trasformato da Corace. Il sorpasso, invece, porta la firma di Marasco, abile con un pallonetto a superare l'estremo difensore in uscita: nonostante la posizione angolata, il calciatore azzurro riesce a trovare il varco vincente. Al 26' Corace mette a sedere diversi avversari e con lo scavetto realizza la doppietta personale per il 3-1 definitivo. Nella ripresa, Mari si fa ipnotizzare il penalty da Navarra e un gol viene annullato per posizione di fuorigioco.

Esulta il Rione Terra e il tecnico concede una giornata di riposo per il gruppo, reduce da impegni consecutivi in pochi giorni. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì, i flegrei si prepareranno alla delicata prova in esterna contro la Virtus Afragola. Il Terzigno, invece, ospiterà il Montecalcio tra le mura amiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Il Rione Terra fa valere il fattore Chiovato: tris al Terzigno

NapoliToday è in caricamento