rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Blitz dell'Ercolanese, battuto il Quartograd: granata a -1 dalla capolista

Gli uomini di Longobardi cadono tra le mura amiche, successo all'inglese per la compagine vesuviana nel segno di Mosca

La gara più importante della stagione. Riflettori puntati sullo Stadio Simpatia di Pianura: il diciannovesimo turno del Girone C di Promozione mette in risalto il big match tra Quartograd e Sporting Club Ercolanese. Flegrei primi in classifica, vesuviani inseguitori: la distanza in graduatoria è di quattro lunghezze.

A vincere è la squadra di Ignudi con una prestazione superba di Michele Mosca, autore di una doppietta. Un successo che consente ai granata di accorciare e mettersi a -1 a sette giornate dalla fine. La cronaca si apre con l'interruzione della gara per lancio di fumogeni in campo al 7'. Primo tempo con poche emozioni: all'11' punizione di Ioio deviata in corner. Lo stesso Ioio è protagonista poco dopo con un passaggio per Mosca che non inquadra lo specchio. Per gli amaranto-azzurri spicca una chance per Esposito alla mezz'ora: il calciatore manca l'impatto con la sfera davanti a Uliano. Nella ripresa si sblocca la contesa. Al 53', su suggerimento di Cefariello, Mosca con un rasoterra firma il vantaggio e timbra il gol numero 19 in campionato diventando il migliore marcatore dell’Ercolanese in Promozione. Al 68' Imbriani ci prova con un diagonale, la palla attraversa l'area e termina sul fondo. All’86’ padroni di casa in dieci per la seconda ammonizione per D’Ascia, nel finale Mosca trova il raddoppio con un destro preciso.

Il tabellino

Quartograd: Del Giudice G., Buono ‘03 (56’ Di Costanzo), D’Ascia, Guitto (66’ Rizzo), Angieri, Ursomanno, Imbriani, Ventre (4’ Del Giudice Daniele; 76’ Capuano), Manzo, Polverino Mario (53’ Parisi Marco ‘02), Esposito ‘01. A disposizione: Broscritto V. ‘03, Napolitano ‘03, Di Falco ‘03, Capuano, Polverino Emanuele. Allenatore: Longobardi

S.C. Ercolanese: Uliano, Gargiulo, Amoriello ‘03 (71’ Di Meo ‘01), Caccia, Carbonaro, Tufano, Ioio (80’ Campese) Borrelli Paolo, Mosca, Di Micco Davide (59’ Sannino) Cefariello ‘02 (59’ Di Micco Daniele ‘03). A disposizione: Buonanno ‘02, Di Dato, Formsiano ‘02, Pezzella, Battilo ‘03. Allenatore: Ignudi

Arbitro: Francesco Matrone di Torre del Greco

Assistenti: Dario Benvenuto di Nocera Inferiore - Roberto Infante di Castellammare di Stabia

Marcatori: 53’, 90’ Mosca (E)

Ammoniti: Caccia, Mosca, Carbonaro, Gargiulo (E), Polverino Mario, Angieri, Buono, Ursomanno, D’Ascia, Longobardi dalla panchina (Q)

Espulso: all’86’ D’Ascia (Q) per somma di ammonizione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Blitz dell'Ercolanese, battuto il Quartograd: granata a -1 dalla capolista

NapoliToday è in caricamento