rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Il Montecalcio rimonta la Virtus Afragola e sigla la manita

Cinque gol per la compagine azzurra che spazza via i giallazzurri con un secondo tempo di grande carattere e qualità

Si è chiuso l'ultimo turno del girone d'andata per Montecalcio e Virtus Afragola. La tredicesima giornata del Girone C di Promozione per le due squadre è andata in archivio dopo i novanta minuti disputati sul rettangolo verde dello Stadio Vezzuto-Marasco. I costieri, dopo il pareggio pirotecnico sul campo del Terzigno, hanno intenzione di strappare l'intera posta in palio. I giallazzurri, in un periodo da incubo e reduci dalla sconfitta interna col poker per mano del Rione Terra, vanno a caccia di lunghezze utili in ottica salvezza.

Un confronto che mette davanti due formazioni con gli stessi punti in graduatoria. Nelle battute iniziali, il match è equilibrato e regala qualche spunto da una parte e dall'altra. I padroni di casa ci provano, gli ospiti attendono il momento giusto per colpire. E al 39' si concretizza il vantaggio della Virtus che sfrutta l'occasione più grande capitata. Gli azzurri non ci stanno e reagiscono rapidamente. Capitan Di Matteo, in uno straordinario stato di forma, pareggia dagli sviluppi di un calcio d'angolo al 44'.

All'uscita dagli spogliatoi dopo l'intervallo, il Montecalcio è più determinato e arrembante. La squadra locale, inoltre, si affida al momento magico del leader che alla rete iniziale replica con il raddoppio al 58' e col lampo - che vale il poker - al 77'. Doppietta e tripletta intervallate dal calcio di rigore ben eseguito da Pisano al 61' che chiude i conti. All'ora di gioco, la partita sembra già indirizzata. Allo scadere, però, c'è gioia personale anche per Della Monaco che segna il 5-1 definitivo.

Una rimonta di grande carattere per i costieri che alla qualità abbinano altresì il giusto atteggiamento. Troppo passiva la formazione giallazzurra che non riesce a rispondere ai colpi avversari. Il Montecalcio stacca in classifica, si porta fuori dalla zona calda e attende il Casoria alla prima di ritorno in un altro incontro salvezza. Per la Virtus Afragola ci sarà la trasferta sull'ostico rettangolo da  gioco del Sant'Anastasia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Il Montecalcio rimonta la Virtus Afragola e sigla la manita

NapoliToday è in caricamento