rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone C - L'Isola di Procida ferma il Quartograd e festeggia la salvezza

L'isolana festeggia la permanenza nella categoria con una prova sontuosa, i flegrei devono rimandare tutto alla corsa playoff

Per una squadra isolana che festeggia, c'è una flegrea che deve pensare agli spareggi. La venticinquesima giornata del Girone C di Promozione rivela verdetti importanti. Non solo il salto di categoria dell'Ercolanese, ma si guarda anche nella zona bassa della graduatoria. L'Isola di Procida ferma il Quartograd al termine di una gara combattuta e tirata: è 2-2 il risultato che matura alla fine dei novanta minuti.

Allo Stadio Mario Spinetti, l'obiettivo dei biancorossi si tramuta in realtà: la salvezza è agguantata con un turno di anticipo. Un risultato che ha il sapore dell'impresa, ottenuto fermando una corazzata come quella flegrea. Accompagnato da una cornice di pubblico importante, il Procida accusa l'emozione e va sotto nel punteggio: Barbato e Angieri spingono la truppa di Longobardi nel corso della frazione iniziale.

Sale la pressione dei padroni di casa che accorciano con la marcatura di Ambrosino: un tap-in vincente che riapre la contesa allo Spinetti. Poco prima dell'intervallo, l'espulsione di capitan Muro lascia i locali con l'inferiorità numerica. Nella ripresa, la doccia gelata arriva col rosso per Calise. All'ultimo respiro, il classe 2004 Quirino fa 2-2 e lo Spinetti esplode. "È una delle vittorie più belle della storia", così commenta il club sui canali ufficiali. Sfuma, almeno momentaneamente, il sogno del Quartograd che dovrà concentrarsi esclusivamente sui playoff.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - L'Isola di Procida ferma il Quartograd e festeggia la salvezza

NapoliToday è in caricamento