rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Cimitile ok al debutto in campionato: 2-1 alla Savignanese

I granatieri di mister Galluccio superano gli avversari al Comunale di Brusciano: Di Meo e Marulli in rete per i primi tre punti in campionato

Si spalancano le porte del campionato di Promozione, prima giornata per il Girone C. Tra le varie partite del sabato spicca il confronto tra il Cimitile e la Savignanese. Si gioca allo Stadio Comunale di Brusciano, i granatieri arrivano alla nuova stagione con l'intenzione di recitare un ruolo da protagonisi dopo l'ottima annata scorsa.

Buona partenza per la compagine casalinga che si intravede in zona offensiva con una giocata di Di Benedetto che trova la risposta dell'estremo difensore. Bastano pochi giri di lancette prima di apprezzare una rete sul manto erboso napoletano. Del Sorbo riceve da Gaetano e calcia verso la porta, Mamporio non è perfetto nell'intervento: sulla respinta arriva Di Meo che sigla il tap-in. La reazione degli ospiti è affidata a una conclusione di Marino, Genovese risponde presente e mette la sua firma sul match. Il portiere locale è provvidenziale, poco dopo, su un rigore battuto da Cavotta.

Nel corso della ripresa, così come accaduto nel finale di primo tempo, Di Benedetto si rende insidioso nell'area avversaria. Al 50' ci pensa Marulli a raddoppiare su assistenza di Del Sorbo. La gara è in mano al Cimitile che sfiora il tris con una traversa colpita da Raiola. Nelle battute conclusive, Cavotta accorcia e offre qualche speranza in più ai biancazzurri: i granatieri però gestiscono e blindano un successo importante al debutto nel torneo. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Galluccio sarà in trasferta sul rettangolo verde del Baiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Cimitile ok al debutto in campionato: 2-1 alla Savignanese

NapoliToday è in caricamento