rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone B - Il San Vitaliano dilaga: 4-0 al Real San Martino

Partita senza storia al Comunale, i gialloblù mettono a segno due gol per tempo: biancorossi retrocessi in Prima Categoria, i napoletani si lanciano alla ricerca della salvezza diretta

Un successo dilagante tra le mura amiche che permette al San Vitaliano di scalare la classifica e mettersi a caccia di una posizione fuori dalla griglia playout. La distanza dalla zona tranquilla dista soltanto una lunghezza e il rush finale del Girone B di Promozione dovrà essere sfruttato dai gialloblù. Al Comunale va in scena una partita a senso unico, nonostante la fascia d'avvio del primo tempo giocato su livelli piuttosto equilibrati.

Per il Real San Martino, avversario della formazione partenopea, è una giornata da dimenticare. Nella prima parte di incontro, il team napoletano spinge alla ricerca del vantaggio mentre i biancorossi rispondono bene e reggono la pressione. Padroni di casa ispirati e cinici nel corso della frazione iniziale. Ospiti che si affacciano in ottica offensiva con le giocate del subentrato Manzo e di Solimene. Al 32' si sblocca il risultato col sussulto di Napolitano, nelle battute conclusive è Quaranta a raddoppiare.

Ripresa ancora di marca locale, il San Vitaliano approfitta del black out degli ospiti e affondano il colpo ulteriormente. Al 48' è Paradiso a calare il tris con un colpo di testa che mette in ghiaccio il punteggio e la vittoria. Nei minuti di recupero del secondo tempo, su un lancio dalle retrovie, Quaranta controlla, elude la marcatura di un difensore e firma il poker. Al Comunale termine 4-0 per la squadra di Mele, il team di Parisio dovrà chiudere positivamente l'annata ormai culminata con la retrocessione in Prima Categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone B - Il San Vitaliano dilaga: 4-0 al Real San Martino

NapoliToday è in caricamento