rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone B - Il Santa Maria la Carità dilaga, ok Oratorio Don Guanella Scampia e Viribus

Prima giornata della fase di ritorno, il Girone B torna in campo: i risultati e i marcatori del sedicesimo turno della competizione

Torna il Girone B di Promozione e il Santa Maria la Carità torna a fare il vuoto. Ancora una prestazione solida, nella sfida valida per la sedicesima giornata e il primo turno della fase di ritorno, per la squadra di Durazzo che abbatte il Frattamaggiore. Secondo tempo spumeggiante, al 46’ Talia se ne va sulla fascia destra, entra in area e batte D’Auria. I nerostellati vanno in tilt, Farriciello al 49’ e Blasio al 50’ portano il risultato sullo 0-3. Al 60’ Ciccone riapre la contesa, ma le speranze dei padroni di casa durano pochissimo. Al 71’ una fucilata di De Simone sotto la traversa vale il poker, all’88’ Talia sigla la manita con una conclusione ad incrociare. Nel recupero, Lombardo fa 1-6. Sconfitta per l’Isola di Procida alla prima del nuovo anno solare, la Viribus vince al termine di una partita spettacolare. Quirino sblocca in favore degli isolani, il pareggio è di Bracale con un colpo di testa. Mazza completa la rimonta per i rossoblù, il rigore di Coppola poco dopo vale il tris. I biancorossi riaprono la partita con Gadaleta, ma non basta. L’Oratorio Don Guanella Scampia regola il Barano nella sfida dello Stadio Landieri. Vantaggio biancoblù con Chianese su rigore, il raddoppio è di Ramaglia al 25’ su errore in uscita dei bianconeri. Nel finale di partita, Angiolino fa tris con una punizione. Esposito e Rianna regalano i tre punti al San Vito Positano: al Sant’Anastasia serve a poco la rete di Romanelli. Clamorosa rimonta della Virtus Vesuvio Ottaviano che va sotto nel risultato contro il Quartograd: Palumbo al 7’ e Amoretti al 45’ mandano i flegrei a riposo sul doppio vantaggio. Nella seconda frazione, si completa il ribaltone nel punteggio. Tra il 55’ e il 63’ Ambrosio agguanta il pareggio, Barra e Langella fanno 2-4. Gisonni fa volare il Cercola, vittoria di misura per i rossoblù che superano il San Sebastiano. Manita del Terzigno sul campo della Vis Frattaminorese. Dopo trenta minuti, i rossoneri sono avanti con le reti di Polizzi e Borriello. Liguori accorcia per i padroni di casa, ancora Polizzi e Borriello aumentano la distanza nel punteggio. La ciliegina sulla torta è di Scarpato. L’Agerola passa in vantaggio con Porzio, Ascione pareggia per il Punto di Svolta. L’1-2 definitivo porta la firma di Marino.

I risultati

Frattamaggiore-Santa Maria la Carità 1-6, Talia (SMC), Farriciello (SMC), Blasio (SMC), Ciccone (F), De Simone (SMC), Talia (SMC), Lombardo (SMC)

Oratorio Don Guanella Scampia-Barano 3-0, Chianese (S), Ramaglia (S), Angiolino (S)

Viribus-Isola di Procida 3-2, 8’ Quirino (P), 48’ Bracale (VU), 59’ Mazza (VU), 62’ Coppola (VU), 80’ Gadaleta (P)

San Vito Positano-Sant’Anastasia 2-1, Esposito (SV), Rianna (SV), Romanelli (SA)

Il Punto di Svolta-Agerola 1-2, Porzio (A), Ascione (PdS), Marino (A)

Cercola-San Sebastiano 1-0, Gisonni (C)

Vis Frattaminorese-Terzigno 1-5, Polizzi (T), Borriello (T), Liguori (VF), Polizzi (T), Borriello (T), Scarpato (T)

Quartograd-Virtus Vesuvio Ottaviano 2-4, Palumbo (Q), Amoretti (Q), Ambrosio (VVO), Ambrosio (VVO), Barra (VVO), Langella (VVO)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone B - Il Santa Maria la Carità dilaga, ok Oratorio Don Guanella Scampia e Viribus

NapoliToday è in caricamento