rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone B - Manita del Cimitile al Montoro

Goleada dei granatieri allo Sporting Club Nola: due gol nel primo tempo, tre nella ripresa per gli uomini di Galluccio

Torna in campo il Cimitile. La squadra di mister Galluccio affronta il Montoro allo Sporting Club di Nola per la diciottesima giornata del Girone B di Promozione. Sguardo alla zona playoff per la formazione di casa, mentre gli irpini vivono una situazione di classifica deficitaria.

Il primo affondo della partite è un calcio da fermo a cercare Corcione, i gialloblù non rischiano particolarmente. Segue una conclusione di Alfieri che termina alta. Al 9' l'estremo difensore si oppone al tiro di Borrelli da posizione defilata. Al 13' il risultato cambia: Visone serve Marulli che col destro beffa il portiere e porta avanti i granatieri. Al 21' Visone si divora il raddoppio e alla mezz'ora gli ospiti si intravedono in attacco con una giocata di Pucci che termina fuori. Al 36' Marulli viene steso in area da Romano e conquista un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Di Meo che timbra il 2-0. Ad avvio ripresa ci prova ancora Visone con una giocata da fantascienza, Sica evita guai ai suoi. Al 56' Mounard pesca Lanzara che, a sua volta, non riesce a battere De Riggi. Al 59' Di Meo, servito da Marulli, salta Sica e timbra il tris. Il Montoro cerca di accorciare, ma è sfortunato col palo colpito da Lanzara. Al 77' il capitano riduce le distanze con uno stacco preciso. La gioia è momentanea perché il subentrato Ricchiuti cala il poker con una conclusione ad incrociare. Nel finale c'è gloria anche per Coppola dagli undici metri.

Il tabellino

Cimitile: De Riggi, Esposito (58' De Falco), Grasso, Alfieri (74' Canzanella), Visone, Corcione, Coppola, Aprea, Borrelli (60' Ricchiuti), Di Meo (77' Padovani), Marulli (67' Piscicelli). Allenatore: Galluccio

Montoro: Sica, Romano (46' Vastarella), Concilio, Iuliano (67' Galasso), Giova, Citro, Messina (72' Masi), Pucci (67' Palumbo), Lanzara, Mounard (72' De Angelis), Jallow. Allenatore: Arnone

Arbitro: Raffaele Ruggiero di Salerno

Marcatori: 13' Marulli (C), 36' rig. Di Meo (C), 59' Di Meo (C), 77' Lanzata (M), 79' Ricchiuti (C), 87' rig. Coppola (C)

Ammoniti: Aprea (C), Romano (M)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone B - Manita del Cimitile al Montoro

NapoliToday è in caricamento