rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione Campania/Girone B - Esultano Barano e Isola di Procida. Ok Santa Maria la Carità, Frattamaggiore e Cercola

Ventitreesima giornata del Girone B di Promozione: i risultati e i marcatori del turno in programma per le squadre napoletane

Una vittoria larga per il Frattamaggiore che blinda la seconda posizione in classifica e piega l’Oratorio Don Guanella Scampia allo Stadio Pasquale Ianniello. La ventisettesima giornata del Girone B di Promozione si apre col vantaggio nerostellato. Panico intercetta il pallone al limite dell’area e supera l’estremo difensore con un pallonetto. Al 7’ arriva anche il raddoppio: Ciccone pesca Cardore che in corsa insacca col destro. Al 37’ si concretizza altresì la terza marcatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ciccone supera due avversari e serve Panico per il tap-in. Al 75’ altro rigore parato da Monteleone, questa volta il portiere ipnotizza Scognamiglio. Partita dai due volti tra Isola di Procida e Quartograd: un primo tempo bloccato, una ripresa da show. Dopo lo 0-0 della frazione iniziale, nei secondi quarantacinque minuti accade di tutto. Al 56’ Gadaleta conquista la massima punizione, dal dischetto si presenta Minauda che non fallisce. Al 60’ è Costagliola a firmare il raddoppio con una parabola vincente. La reazione flegrea non si fa attendere con la rete di Esposito al 73’, ma gli isolani si riportano sul doppio vantaggio con un contropiede concretizzato da Gadaleta. Nelle battute conclusive Esposito accorcia ancora e rende vibrante il finale: al triplice fischio manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-2. Al Barano basta il guizzo di Fiorentino, servito da Conte: i bianconeri battono di misura la Viribus allo Stadio Don Luigi di Iorio. Sofferenza inaspettata per la capolista Santa Maria la Carità che riesce a superare l’ostacolo San Sebastiano al Comunale. È il solito Farriciello a sbloccare la sfida con un colpo di testa vincente. Gli ospiti riescono ad agguantare subito il pareggio, ma i ragazzi di Durazzo rispondono col nuovo vantaggio, ancora firmato Farriciello su assistenza di Longobardi. I rossoblù pareggiano per la seconda volta col rigore di Veneruso, il 3-2 definitivo per le Aquile porta il sigillo di Tarallo. Il Cercola stende il Punto di Svolta con i gol di Gisonni, Buonocore (autore di una doppietta), Giacco e Di Micco. Ai padroni di casa non basta il doppio vantaggio iniziale. Sgambati e Visone fanno volare il Sant’Anastasia, Agerola ko in casa: in gol Marino. La tripletta di Vacca regala tre punti al San Vito Positano, Vis Frattaminorese demolita. Terzigno vincente di misura contro la Virtus Vesuvio Ottaviano: decide Petrone.

I risultati

Frattamaggiore-Oratorio Don Guanella Scampia 3-0, Panico (F), Cardore (F), Panico (F)

Isola di Procida-Quartograd 3-2, Minauda (P), Costagliola (P), Esposito (Q), Gadaleta (P), Esposito (Q)

Barano-Viribus 1-0, Fiorentino (B)

Il Punto di Svolta-Cercola 2-5, Paladino (PdS), aut. (PdS), Gisonni (C), Buonocore (C), Buonocore (C), Giacco (C), Di Micco (C)

Santa Maria la Carità-San Sebastiano 3-2, Farriciello (SMC), Konaté (S), Farriciello (SMC), Veneruso (S), Tarallo (SMC)

Agerola-Sant’Anastasia 1-2, Sgambati (SA), Visone (SA), Marino (A)

Terzigno-Virtus Vesuvio Ottaviano 1-0, Petrone (T)

Vis Frattaminorese-San Vito Positano 0-3, Vacca (SVP), Vacca (SVP), Vacca (SVP)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone B - Esultano Barano e Isola di Procida. Ok Santa Maria la Carità, Frattamaggiore e Cercola

NapoliToday è in caricamento