rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Nola riprende l'Albanova nell'allenamento congiunto: è 3-3. Domani il test con la Juve Stabia

La squadra bianconera scende in campo con diversi under, gli impegni ravvicinati spingono Rogazzo a stravolgere l'undici di partenza. L'amichevole odierna termina 3-3

Un allenamento congiunto per valutare il livello della preparazione estiva. In attesa del debutto ufficiale nella nuova stagione sportiva, il Nola ha affrontato l'Albanova. A Casal di Principe è andato un testa a testa equilibrato e ricco di occasioni da gol. Il risultato finale non premia nessuna delle due formazioni, è 3-3 al triplice fischio. Mister Antonio Rogazzo fa ruotare la rosa anche in vista dell'amichevole di domani contro la Juve Stabia, diversi calciatori restano a riposo e ben sette under scendono in campo dal primo minuto. L'Albanova accelera già nella frazione iniziale chiudendo sul 2-0 grazie ad un cross teso di Gaspard deviato in rete sfortunatamente dalla difesa bruniana ed al gol di Bouraoui. All'inizio del secondo tempo i locali allungano con Accietto, abile a sfruttare un'indecisione dei bianconeri a centrocampo. Pochi minuti dopo arriva la reazione del Nola, rinvigorito da elementi freschi. Prima Ruggiero, chirurgico su rigore, accorcia. Poi gli ospiti si portano sul 3-2 con l'autogol di Tommasini. Infine il pari arriva con una perla di Gonzalez su punizione. 

"Era una scelta già programmata quella di schierare due formazioni molto diverse – ha spiegato mister Rogazzo – Avevamo due impegni ravvicinati e voglio che tutti in rosa abbiano minuti nelle gambe. Ci avviciniamo all’inizio di questa stagione e il ritmo è alto, ci aspettano sfide importanti ed oggi è stato un buon test". "Non dovevo tirare io la punizione – ha affermato Sergio Gonzalez – Era una posizione per un mancino ma Maggio ha detto che dovevo tirarla io, ho visto la barriera un po' aperta e ho calciato. Stiamo lavorando bene, facciamo quello che ci dice il mister e ci facciamo trovare sempre pronti. Oggi è stato un buon test".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nola riprende l'Albanova nell'allenamento congiunto: è 3-3. Domani il test con la Juve Stabia

NapoliToday è in caricamento