rotate-mobile
Calcio

L'espulsione di Mario Rui fatale per il Napoli: azzurri sconfitti al Maradona dallo Spartak Mosca

I russi vincono tre a due contro il Napoli. Seconda giornata del girone C di Europa League

Sono bastati 12 secondi e 92 centesimi ad Elmas per far gioire lo stadio Maradona nel match tra Napoli e Spartak Mosca, valevole per la seconda giornata del girone C di Europa League. Grave l'errore del portiere russo che ha agevolato il gol del centrocampista. Il Napoli sembra controllare senza problemi il match ma intorno al trentesimo minuto del primo tempo Mario Rui viene espulso dopo una segnalazione all'arbitro del Var.

Lo Spartak Mosca prende coraggio e inizia a macinare gioco, con gli azzurri che tentano di ripartire in contropiede. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Spalletti ha sostituito un po' a sorpresa Lorenzo Insigne (che ha preso benissimo il cambio stringendo la mano al mister) per inserire Malcuit e abbassare il baricentro della squadra.

Nei minuti di recupero del primo tempo l'arbitro ha assegnato un rigore ai russi per uno scontro fortuito tra Promes e Politano per poi tornare sui propri passi dopo aver visionato il Var.

Tonfo nella ripresa

Al 55esimo Moses si inserisce in area e mette al centro per Promes. L'ex Siviglia calcia in porta da posizione ravvicinata, tiro deviato imparabile per Meret. Al 67esimo gol annullato a Manolas per fuorigioco. All'81esimo Bakaev scappa sulla sinistra e serve Ignatov a rimorchio, tiro che batte Meret. All'89esimo ancora in rete Promes. Gol dell'illusione di Osimhen al 94esimo, che non basta a ribaltare le cose. Lo Spartak Mosca batte il Napoli al Maradona per tre reti a due. Polemiche nel finale con Spalletti che ha qualcosa da ridire alla panchina russa. Sotto accusa i continui falli dei calciatori ospiti agli attaccanti del Napoli (nel finale espulso Caufriez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'espulsione di Mario Rui fatale per il Napoli: azzurri sconfitti al Maradona dallo Spartak Mosca

NapoliToday è in caricamento