rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Calcio

Napoli Femminile, Gomes è azzurra: "Già in passato ero vicina a vestire questa maglia"

Nuova attaccante per mister Lipoff, dalla Torres arriva Gomes: "Darò il massimo per ripagare la fiducia della società, sbarco in una città speciale"

Una nuova attaccante per il Napoli Femminile. In procinto di affrontare la stagione alle porte, il club azzurro sta muovendo i suoi passi sul mercato. Negli ultimi minuti è giunta l'ufficialità dell'acquisto di Adriana Faria Gomes, ex Torres che va a puntellare il reparto offensivo di mister Lipoff: "Adriana Faria Gomes, proveniente dalla Torres, è una nuova attaccante del Napoli Femminile. Gomes, portoghese di Lousada, è nata il 3 novembre del 1993 ed in patria ha vinto due volte la Coppa di Portogallo con le maglie del Boavista (2012-2013) e del Benfica (2018-2019). Ha giocato nelle squadre più prestigiose della sua nazione, quali appunto Boavista, Braga e Benfica mettendo a segno ben 23 reti nella sua stagione migliore, quella 2016-2017. È approdata in Italia dopo la pandemia trascinando la Torres nel 2020-2021 dalla Serie C alla B con ben 29 reti, realizzate tutta a partire dal dicembre 2020. Nell'ultima stagione in cadetteria ha invece messo a segno 8 reti affermandosi come una delle grandi protagoniste della rimonta in classifica della squadra sarda".

"Avevo sfiorato in passato la possibilità di giocare con il Napoli Femminile in Serie A - afferma Gomes -, sono contentissima di arrivare adesso in maglia azzurra. Darò il massimo per ripagare la fiducia della società, in Italia mi sono ambientata benissimo e sono convinta di sbarcare in una città speciale che cercherò di conquistare con l'impegno ed i gol".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Femminile, Gomes è azzurra: "Già in passato ero vicina a vestire questa maglia"

NapoliToday è in caricamento